Comment on
L'Open Source Made in EU è già morto
@informapirata @eticadigitale Grazie, UE. Mai una volta che fai la scelta giusta sul software.
Comment on
L'Open Source Made in EU è già morto
@informapirata @eticadigitale Grazie, UE. Mai una volta che fai la scelta giusta sul software.
Comment on
L’era dell’ebollizione globale
@alephoto85 @scienza Allora cerco di godermi la vita e di non generare una prole.
Comment on
La Non Profit che vuole rendere i social network aperti e decentralizzati · HDblog.it
@francal @fediverso Più che rispettare la federazione, vorrei che Meta se ne andasse a fare in culo.
Comment on
Apre a Napoli il sottopasso archeologico della Stazione Piazza Municipio
Reply in thread
@alephoto85 @culture asd
Comment on
[FRESCO DI STAMPA] Maniac - Benjamín Labatut
@alephoto85 Bastava la parola "Mansion" e partivano i collegamenti al gioco della Lucas Arts.
@[email protected] @[email protected]
Comment on
🔖 0 A.D. è una versione open source di Age of Empire
@[email protected] @[email protected] Mi sembra migliorato tanto visivamente.
Comment on
Ecco qualcosa a cui dovremo prestare sempre più attenzione: le allucinazioni dell'Intelligenza Artificiale relativamente alle nostre informazioni personali reperite sulla base di ciò che pubblichiamo.
@prealpinux @aitech @quinta @ildisinformatico La cosa del sistema di numerazione cinese mi fa stra ridere.
Comment on
Stamattina ho aperto il vinile zootrope di Powerslave degli Iron Maiden. È bellissimo, ma devo scoprire come fare i video in cui si vedono i disegni in movimento.
Comment on
Mastodon permetterà di citare gli altri utenti, ma con alcune misure di precauzione, da HDblog.it
Reply in thread
@alfredon996 Capito.
Comment on
Mastodon permetterà di citare gli altri utenti, ma con alcune misure di precauzione, da HDblog.it
Reply in thread
@salvadorbs @francal @fediverso Ah, ecco.
Comment on
In fiamme la Venere di Pistoletto a Napoli: l’opera completamente distrutta
Reply in thread
@alephoto85 @culture Che palle averla scoperta adesso XD, i che ciorte!
Comment on
📖 The Verge ha pubblicato un lunghissimo articolo su Wikipedia e su come un progetto web riesca a resistere mentre il resto di internet si sta disfacendo:
@filippodb @theverge @internet Forse perché non c'è dietro una azienda che vuole solo chiavare.
Comment on
Linux non è solo per sviluppatori: è anche una vera e propria potenza creativa.
@[email protected] @[email protected] Sono il primo a lodare il software open source, ma quando si parla di graphic design è un incubo: GIMP e compagnia hanno un workflow completamente diverso rispetto alle soluzioni di Adobe, un'azienda monopolista che sta facendo passare le pene dell'inferno a tutti i creativi. Gli unici settori messi bene su Linux sono quelli dello UI/UX design e del video-making, in questi campi ci sono tanti programmi aperti e pure buoni.
Comment on
Linux non è solo per sviluppatori: è anche una vera e propria potenza creativa.
Reply in thread
@evilworld Qui le soluzioni sono solo 2: o aspettiamo che la comunità crei un fork fatto a mestiere del noto trittico (GIMP, InkScape e ScRibus), oppure che roba ambiziosa come Graphite arrivi subito alla versione stabile.
Comment on
Linux non è solo per sviluppatori: è anche una vera e propria potenza creativa.
Reply in thread
@versodiverso @evilworld Orco demonio, no! Questa gente ha detto più volte che questa è la loro idea di software e che non cambieranno per nessuna ragione al mondo, perciò se si unissero farebbe un disastro senza pari.
Comment on
Linux non è solo per sviluppatori: è anche una vera e propria potenza creativa.
Reply in thread
@evilworld Quella del testo è l'unica cosa sensata che hanno fatto, per il resto rimane un programma estremamente complesso, soprattutto per un Adobe user.
Comment on
Linux non è solo per sviluppatori: è anche una vera e propria potenza creativa.
Reply in thread
@versodiverso @evilworld Non esiste dialogo con questi sviluppatori. Se non mi sbaglio, hanno proprio scritto nelle FAQ che non vogliono cambiare la UI e il funzionamento del loro programma. Qualcuno potrebbe dirmi che ognuno fa le cose come vuole, ma qui parliamo di software per uso professionale, sta roba dovrebbe essere tutta uguale, altrimenti non si riesce a scalzare il leader del settore.
Comment on
Infomaniak lancia Euria, un’IA libera, sovrana e riservata, sviluppata in Svizzera. Rispetta la privacy degli utenti e alimenta un impianto di teleriscaldamento con il calore dei server. Un modello
@silvanomarioni @tecnologia Sisisi, ma è totalmente open source?
Comment on
Le immagini e i video delle istanze mastodon ospitate su masto.host sono state scaricate da Meta per alimentare la propria IA.
@[email protected] @[email protected] Che Dio li stramaledica! Non possiamo unirci e denunciare questa azienda?
Comment on
In fiamme la Venere di Pistoletto a Napoli: l’opera completamente distrutta
@alephoto85 @culture Non ne ho mai sentito parlare, che strano.