Comment on
Mozilla Firefox sponsorizzerà Perplexity AI
Comment on
Mozilla Firefox sponsorizzerà Perplexity AI
Comment on
@feddit.it @skariko
Comment on
Alternative a ChatGPT
Comment on
Alternative a ChatGPT
Comment on
🗺️ Una splendida mappa europea sull'argomento “i #BigTech devono sparire”
@opensource @[email protected]
Ma in Italia ?... Devol.it ?
Comment on
🗺️ Una splendida mappa europea sull'argomento “i #BigTech devono sparire”
Reply in thread
@versodiverso @opensource @[email protected]
Eh purtroppo. Speriamo nel futuro..
Cmq in quella foto manca forse il progetto più importante e sponsorizzato dalla UE
nextcloud
PS. In campo AI .. Minerva è della università della sapienza
Comment on
Ecco il nuovo logo di CoMaps!
@opensource @[email protected]
È sul mio cellulare. Ma va detto che non ha analisi traffico. L'analisi del traffico oggi come oggi è di vitale importanza.
Comment on
Ecco il nuovo logo di CoMaps!
Reply in thread
@devol @opensource @[email protected] @prealpinux
Io magic earth l'ho disinstallato.
Oltre al fatto che i dati traffico erano assai sballati ( almeno qui in Lombardia ), si ostinano a non cambiare il sistema delle notifiche. Se vuoi passare dalle notifiche su tutto al solo avvisi , non puoi . devi uscire dalla navigazione ed abbassare il volume . anacronistico..
Comment on
Ecco il nuovo logo di CoMaps!
Reply in thread
@devol @opensource @[email protected] @prealpinux
L'alternativa non foss ma europea , e che sembra avere una buona analisi del traffico è tomtom amigo.
Comment on
Ecco il nuovo logo di CoMaps!
Reply in thread
@devol @opensource @[email protected] @prealpinux
Mah. Se per questo nemmeno la versione a pagamento di Tom Tom. Almeno credo.
Trasporti pubblici con comaps. ? Giusto ieri l'ho usata su Milano e non va. Almeno per ora.
Adesso adesso idem tra Monza e varese e niente. Non funziona .
E per la verità.. Nemmeno magic earth.. Provata adesso
Comment on
Ecco il nuovo logo di CoMaps!
Reply in thread
@devol @opensource @[email protected] @prealpinux
Beh ma.. Non è che in magic h siano cattivi programmatori (tranne per il discorso notifiche vocali). È che c'è un motivo tecnico se Tom Tom ( come waze ) hanno più dati sul traffico. Probabilmente se vivete in centro nord Europa magic h funziona egregiamente.
Comaps sulle linee metro milano non me le da. Mi rida proprio errore ..metropolitana non disponibile o dicitura simile.
Comment on
Ecco il nuovo logo di CoMaps!
Reply in thread
@devol @opensource @[email protected] @prealpinux
Mannaggia.. Ma sai che a me non funziona nemmeno per una normale tratta Gallarate cavaria. Boh
Errore per la metropolitana :
La navigazione in metropolitana in questa regione non è ancora disponibile
Con app mastodon non mi fa caricare la foto ....
Ad ogni modo per traffico regionale in Lombardia app trenord ritengo sia superiore.
Certe cose imho non ci si può fossilizzare.
Almeno non ora.
Comment on
Ecco il nuovo logo di CoMaps!
Reply in thread
@devol @opensource @[email protected] @prealpinux
Provo..
Una precisazione . c'è anche un'altro navigatore Bellino . anche lui closed ma europeo . here wego .
Ma anche lui pecca nella precisione e costanza del analisi del traffico.
Ha una rete proprietaria di sensori più il solito crowd sourced che hanno tutti.
Ovvio che Tom Tom può vantare anche tutti i GPS standalone che ha venduto .
La questione sarebbe europea . perché questi dati non sono pubblici ? Ovvio che così maps /waze sono i best
Comment on
Ecco il nuovo logo di CoMaps!
Reply in thread
@devol @opensource @[email protected] @prealpinux vogliamo parlare del lock in di android auto ?
È l'Europa che deve sponsorizzare sensibilizzare pubblicizzare le alternative europee ?
Onlyoffice ? Eh.? Bohhhh
Libre cosa ? ..bohhh
Next Claus (santa ?). Bohhhh
Evvabeh.. Cosi big TECh vince facile
Comment on
@feddit.it
Reply in thread
@lealternative @[email protected]
Non solo.. Ma per essere sovrana ed europea... Usano..... Qwen3 .. Mannaggia al diavolo.. Mi sarei aspettato Mistral
Comment on
In questi mesi è sempre più evidente come le #BigTech statunitensi stiano supportando Trump e le sue politiche che vanno contro i diritti e la democrazia.
Comment on
In questi mesi è sempre più evidente come le #BigTech statunitensi stiano supportando Trump e le sue politiche che vanno contro i diritti e la democrazia.
Aggiungo che mancherebbe il tema AI
Mistral francese.
LUMO e euria svizzere .
Lara italiana ( traduzioni )
Comment on
In questi mesi è sempre più evidente come le #BigTech statunitensi stiano supportando Trump e le sue politiche che vanno contro i diritti e la democrazia.
Correzioni
Arduino è stata acquistata da Qualcomm ( US )
Come indossabili manca la marca AMAZFIT che mi risulta essere olandese. ( e pensavo fosse cinese ma boh... Non sembra cosi .
Polar e garmin sono altri 2 mostri sacri .
( garmin svizzera ma con sede operativa in US)
Polar finlandese).
Suunto è un altro big in questo campo.
Comment on
In questi mesi è sempre più evidente come le #BigTech statunitensi stiano supportando Trump e le sue politiche che vanno contro i diritti e la democrazia.
Reply in thread
@filippodb @tecnologia @prealpinux
Carino è l'aggettivo corretto .
Un rene.
Comment on
In questi mesi è sempre più evidente come le #BigTech statunitensi stiano supportando Trump e le sue politiche che vanno contro i diritti e la democrazia.
Reply in thread
@filippodb @tecnologia @prealpinux
Su Arduino. Rosico abbestia. Un colpo al cuore..
Veramente.
E vabbeh..
Altro nome di Smartwatch.. Importante .
Suunto