Spyke
opensource·Open Source italiabyOpen Source Italia

Ecco il nuovo logo di CoMaps!

Ecco il nuovo logo di CoMaps!

CoMaps è un progetto open source sviluppato dal basso, una degna alternativa europea e community-driven ai navigatori dei Big Tech.
Grazie al suo approccio privacy-first, CoMaps offre navigazione offline, nessuna pubblicità, nessun tracciamento e pieno controllo degli utenti

Altre valide soluzioni #opensource per la navigazione sono disponibili su https://scegli.app/,

:diggita: Seguici nel gruppo open source qui: @[email protected]

#UnoOpen #Navigatore #comaps

View original on mastodon.uno

@opensource @[email protected] Si potrebbe includere anche Magic Earth tra i navigatori/mappe: è l’unica che fornisce traffico automobilistico in tempo reale ed è preinstallato di default su /e/OS, un sistema operativo per smartphone consigliato da https://scegli.app/ e apprezzato da @prealpinux.

/e/OS è un sistema degooglato, open source e attento alla privacy, e Magic Earth offre in più trasporto pubblico oltre ad aggiornamenti sul traffico in tempo reale senza sacrificare la privacy.

1
Lucky_Lukereply
mastodon.uno

@devol @opensource @[email protected] @prealpinux

Io magic earth l'ho disinstallato.
Oltre al fatto che i dati traffico erano assai sballati ( almeno qui in Lombardia ), si ostinano a non cambiare il sistema delle notifiche. Se vuoi passare dalle notifiche su tutto al solo avvisi , non puoi . devi uscire dalla navigazione ed abbassare il volume . anacronistico..

1

@luckyluke @opensource @[email protected] @prealpinux Grazie per la segnalazione! È vero, Magic Earth non può competere con Google Maps o Apple Maps in termini di dettagli e integrazione di sistema. Tuttavia, offre il traffico automobilistico in tempo reale e copertura del trasporto pubblico cosa che CoMaps non garantisce.

Magic Earth rappresenta un buon miglioramento rispetto a CoMaps e molte app simili .

1
Lucky_Lukereply
mastodon.uno

@devol @opensource @[email protected] @prealpinux

Mah. Se per questo nemmeno la versione a pagamento di Tom Tom. Almeno credo.

Trasporti pubblici con comaps. ? Giusto ieri l'ho usata su Milano e non va. Almeno per ora.

Adesso adesso idem tra Monza e varese e niente. Non funziona .

E per la verità.. Nemmeno magic earth.. Provata adesso

1

@devol @opensource @[email protected] @prealpinux

Beh ma.. Non è che in magic h siano cattivi programmatori (tranne per il discorso notifiche vocali). È che c'è un motivo tecnico se Tom Tom ( come waze ) hanno più dati sul traffico. Probabilmente se vivete in centro nord Europa magic h funziona egregiamente.

Comaps sulle linee metro milano non me le da. Mi rida proprio errore ..metropolitana non disponibile o dicitura simile.

1

You reached the end

Ecco il nuovo logo di CoMaps! | Spyke