Spyke

Replies

Comment on

29 marzo 1983

@salvatorelasorella @computer era in realtà un prodotto giapponese della Kyocera. In Italia lo vendeva Olivetti come modello M10. Schermo modesto, ottima tastiera, accoppiatore acustico come optional a velocità di 300 baud. I giornalisti si collegavano a server aziendale per inviare gli articoli in tempo reale. Gli altri usavano le reti presenti in Italia all'epoca: itapac e fidonet e Agorà

Comment on

Il cruccio di Giorgia.

Reply in thread

@pgo @steek_hutzee @attualita ragazzi che brutti modi di fare politica. Non difendo cornificatori o il governo, dico che la politica non è aspettare che qualche avversario faccia la pipì fuori dal vasino per fare propaganda su social. La politica è cosa alta, non dire che la Meloni è l'unica che non scopa mai. Poi io capisco che è pieno di bot, attivisti e stagisti di destra e sinistra scatenati sui social per fare propaganda, ma non mi piace

Comment on

31 marzo 1951

@salvatorelasorella @computer il primo al mondo completamente a transistor e non valvole, quindi più veloce e affidabile, fu 6 anni dopo l'italiano Olivetti Elea 9003 T1.

Il primo computer commerciale al mondo fu il tedesco Zuse z4, elettromeccanico.

Non dobbiamo basarci su fonti americane o diremo che hanno inventato loro la pizza 🍕