Comment on
E voi? Da che parte state? Source: https://i.redd.it/xx96lypzgsrg1.png
@poul_polimi @linux opensuse tumbleweed, più aggiornato di Fedora in quanto Rolling, e distribuzione europea.
Comment on
E voi? Da che parte state? Source: https://i.redd.it/xx96lypzgsrg1.png
@poul_polimi @linux opensuse tumbleweed, più aggiornato di Fedora in quanto Rolling, e distribuzione europea.
Comment on
Ubuntu nel 2026: Vale ancora la pena usarla?🤔2️⃣0️⃣2️⃣6️⃣❓
@opentitus @linux non è mai stato sul trono credo, se non su quello della fama. Se domani blogger e youtuber parlassero di Mint o opensuse o Fedora o mageia tanto quanto parlano oggi di Ubuntu cambierebbe tutto
Comment on
NO a Palantir in Europa: ecco l'iniziativa europea per chiedere all'Unione Europea di sospendere ogni rapporto con Palantir
Reply in thread
@cgbencini @elettrona @eticadigitale @m3nhir @ilsimoneviaggiatore @informapirata se vuoi qualcosa di europeo, qwant
Comment on
NO a Palantir in Europa: ecco l'iniziativa europea per chiedere all'Unione Europea di sospendere ogni rapporto con Palantir
Reply in thread
Comment on
NO a Palantir in Europa: ecco l'iniziativa europea per chiedere all'Unione Europea di sospendere ogni rapporto con Palantir
Reply in thread
@ilsimoneviaggiatore grazie a te. Se non ricordo male al momento è operativo per risultati in francese e tedesco (paesi di qwant ed ecosia). Speriamo vada bene e aggiungano altre lingue
Comment on
22 marzo 1993
@salvatorelasorella @computer amd k6 aveva prestazioni comparabili e a volte migliori, a costo inferiore. Si poteva alzare il clock senza problemi e migliorava ulteriormente
Comment on
29 marzo 1983
@salvatorelasorella @computer era in realtà un prodotto giapponese della Kyocera. In Italia lo vendeva Olivetti come modello M10. Schermo modesto, ottima tastiera, accoppiatore acustico come optional a velocità di 300 baud. I giornalisti si collegavano a server aziendale per inviare gli articoli in tempo reale. Gli altri usavano le reti presenti in Italia all'epoca: itapac e fidonet e Agorà
Comment on
«Ho decompilato la nuova app della Casa Bianca.»
Reply in thread
@mau @elettrona @informapirata @informatica installare detta app è una libera scelta, una scelta che io non farei. Tanti però si, da attivisti repubblicani a quelli democratici, opinionisti, curiosi, giornalisti, investitori. Detto questo, che una app istituzionale sia spyware mi pare una cosa enorme.
Comment on
«Ho decompilato la nuova app della Casa Bianca.»
Reply in thread
@mau @elettrona @informapirata @informatica probabilmente si, non nasce con intenti malevoli ma è solo mal concepita.
Comment on
Il cruccio di Giorgia.
Reply in thread
@pgo @steek_hutzee @attualita ragazzi che brutti modi di fare politica. Non difendo cornificatori o il governo, dico che la politica non è aspettare che qualche avversario faccia la pipì fuori dal vasino per fare propaganda su social. La politica è cosa alta, non dire che la Meloni è l'unica che non scopa mai. Poi io capisco che è pieno di bot, attivisti e stagisti di destra e sinistra scatenati sui social per fare propaganda, ma non mi piace
Comment on
NO a Palantir in Europa: ecco l'iniziativa europea per chiedere all'Unione Europea di sospendere ogni rapporto con Palantir
Reply in thread
@betelgeuse93 @elettrona @cgbencini @eticadigitale @m3nhir @ilsimoneviaggiatore @informapirata pdi ci sono anche su openstreetmap
Comment on
Il cruccio di Giorgia.
Reply in thread
@pgo @steek_hutzee @attualita ah, e non ti permettere di decidere tu cosa pensi e affermo io, perché quello che penso e affermo io non è quello che cerchi di appiopparmi. Vecchia tattica , per sminuire avversario attacchi etichette.
Comment on
31 marzo 1951
@salvatorelasorella @computer il primo al mondo completamente a transistor e non valvole, quindi più veloce e affidabile, fu 6 anni dopo l'italiano Olivetti Elea 9003 T1.
Il primo computer commerciale al mondo fu il tedesco Zuse z4, elettromeccanico.
Non dobbiamo basarci su fonti americane o diremo che hanno inventato loro la pizza 🍕
Comment on
Il cruccio di Giorgia.
Reply in thread
@pgo @steek_hutzee @attualita che brutti social che abbiamo, o di destra o di sinistra, entrambi partigiani e combattenti.
Comment on
31 marzo 1951
Reply in thread
@salvatorelasorella @computer hai ragione, scusa 🤣
Comment on
Il cruccio di Giorgia.
Reply in thread
@steek_hutzee @attualita Intrecci umani accadono ovunque, ricordo Togliatti/Jotti e Marrazzo. Però non si possono trattare alcuni con la bambagia e altri con la carta vetro.
Comment on
Il cruccio di Giorgia.
@steek_hutzee @attualita se avessero fatto una vignetta così su Schlein cosa avreste detto?
Comment on
Il cruccio di Giorgia.
Reply in thread
@pgo @steek_hutzee @attualita stai dicendo che chi è di sinistra è normale sia promiscuo e tradisca il partner? Finiamola li, la vignetta è di pessimo gusto e basta. La politica è altra cosa.
Comment on
Nel 1981, con l’IBM Personal Computer, debutta MS-DOS sviluppato da Microsoft. Sistema a riga di comando, semplice e leggero, diventa lo standard dei PC compatibili IBM. Favorisce la diffusione di
@salvatorelasorella @computer ma Microsoft lo sviluppò o comperò il qdos e lo rinominò?
Comment on
Non esiste la "distro Linux migliore" in assoluto, esiste solo quella più adatta a te, alla tua macchina, alle tue esigenze.
@EnthusiastNewbie @linux dimenticavo, è indipendente non basata su slackware