Spyke
informatica·Informatica (Italy e non Italy) byinformapirata ⁂ :privacypride:

«Ho decompilato la nuova app della Casa Bianca.»

«Ho decompilato la nuova app della Casa Bianca.»

L'app ufficiale della Casa Bianca per Android include un sistema per aggirare i cookie e i sistemi di pagamento, traccia la tua posizione GPS ogni 4,5 minuti e carica codice JavaScript dalle pagine GitHub di un tizio non specificato... 🤡

https://blog.thereallo.dev/blog/decompiling-the-white-house-app

@informatica

View original on mastodon.uno
.mau.reply
poliversity.it

@elettrona @informapirata @informatica l'app promette "Unparalleled access to the Trump Administration." Puoi addirittura mandare un SMS a Donaldo. Direi che se uno se la installa è una sua libera scelta, non un obbligo anche se implicito come SPID o CIE.

1
Alphataureply
mastodon.uno

@mau @elettrona @informapirata @informatica installare detta app è una libera scelta, una scelta che io non farei. Tanti però si, da attivisti repubblicani a quelli democratici, opinionisti, curiosi, giornalisti, investitori. Detto questo, che una app istituzionale sia spyware mi pare una cosa enorme.

1

You reached the end

«Ho decompilato la nuova app della Casa Bianca.» | Spyke