«Ho decompilato la nuova app della Casa Bianca.»
«Ho decompilato la nuova app della Casa Bianca.»
L'app ufficiale della Casa Bianca per Android include un sistema per aggirare i cookie e i sistemi di pagamento, traccia la tua posizione GPS ogni 4,5 minuti e carica codice JavaScript dalle pagine GitHub di un tizio non specificato... 🤡
https://blog.thereallo.dev/blog/decompiling-the-white-house-app
@informapirata @informatica a che serve? a parlare col trombetta?
@gazzettadelcadavere più che altro a farsi sorvegliare dai suoi sgherri 🤣
@informatica
@informapirata @informatica potrei installarla su uno smartphone e legarla alla schiena di una talpa nell'area 51, sarebbe divertente
@informapirata e perché uno, anche se statunitense, dovrebbe installarsi l'app ufficiale della Casa Bianca?
@informatica
@mau le persone di buon senso come te sono il vero problema dell'umanità: sempre a illudervi che siano tutti come voi 🤣🤣🤣
@informatica
@elettrona @informapirata @informatica l'app promette "Unparalleled access to the Trump Administration." Puoi addirittura mandare un SMS a Donaldo. Direi che se uno se la installa è una sua libera scelta, non un obbligo anche se implicito come SPID o CIE.
@mau @elettrona @informapirata @informatica installare detta app è una libera scelta, una scelta che io non farei. Tanti però si, da attivisti repubblicani a quelli democratici, opinionisti, curiosi, giornalisti, investitori. Detto questo, che una app istituzionale sia spyware mi pare una cosa enorme.
@alphatau @elettrona @informapirata @informatica guarda, ho letto il post citato e mi pare più che altro un'app raffazzonata. Anche la parte della localizzazione, sì. Se volevi farla bene non ci mettevi tutto il resto insieme....
@mau @elettrona @informapirata @informatica probabilmente si, non nasce con intenti malevoli ma è solo mal concepita.