Spyke
linux·FediLUG Italia - il Linux User Group ufficiale del fediversobyEnthusiast Newbie :tux:

Non esiste la "distro Linux migliore" in assoluto, esiste solo quella più adatta a te, alla tua macchina, alle tue esigenze.

Non esiste la "distro Linux migliore" in assoluto, esiste solo quella più adatta a te, alla tua macchina, alle tue esigenze.

E tu? Quale è la tua Distro Linux preferita???

#linux #linuxitalia @linux

View original on mastodon.uno

@EnthusiastNewbie @linux Affezionato da anni alla Famiglia Debian. Nei computer più "anziani" MX-Linux mi da tante soddisfazioni. Ho avuto per un lungo periodo Fedora, che trovo moderna ed aggiornata ma nell'uso quotidiano il mio gioiello è Debian Stabile.

2

@trentwave @linux anche io nel mio mini server domestico uso Ubuntu LTS e sto valutando Proxmox...ma non riesco a trovare un motivo realmente valido (per me) per migrare...tutti i servizi che ho in selfhosting sono container docker

1

@EnthusiastNewbie
Se già utilizzi i container sei messo abbastanza bene. Io con docker non ho la benché minima confidenza e quindi i miei servizi girano banalmente su una macchina debian che ha root separata da home. Da quel che ho capito Proxmox semplifica e ottimizza tutto ciò che già facciamo - tu con docker, io direttamente su sistema, per me potrebbe essere un'alternativa per migliorare la mia configurazione senza dovermi sbattere con docker 😅
@linux

1

You reached the end