Spyke

Replies

energia

Comment on

Regione #Lombardia: la #sicurezzaStradale si fa dando addosso alle vittime

Reply in thread

@rivoluzioneurbanamobilita @energia questo è il codice della strada e non la sicurezza stradale.

Son due cose diverse: il primo stabilisce le colpe e la seconda dovrebbe prevenire gli incidenti.

Nessuno ti dice che se ti investono sulle pedonali è colpa tua, ti dicono solo che la tua incolumità può dipendere dalla tua responsabilità sul controllo.

E, sì, sono sicuro visto che è stato un tema discusso nell'ultimo convegno sui commuter in Germania.

energia

Comment on

Regione #Lombardia: la #sicurezzaStradale si fa dando addosso alle vittime

Reply in thread

@rivoluzioneurbanamobilita @energia ho visto il video non mi pare che si parli di responsabilità civile a livello di codice ma solo sul generico. Tieni presente che il codice della strada recita che l'utente in precedenza deve "controllare che l'altro utente SIA DISPOSTO a dare la precedenza".

Però se è solo una questione di terminologie che potrebbero risultare sgradevoli ti posso dar ragione.