Spyke
energia·Energia, fonti rinnovabili, approvvigionamento e mobilitàbyRivoluzione mobilità urbana🚶🚲🚋

Regione #Lombardia: la #sicurezzaStradale si fa dando addosso alle vittime

Regione #Lombardia: la #sicurezzaStradale si fa dando addosso alle vittime

Vergognosa campagna in cui si fa pericolosa #disinformazione sostenendo tra le altre cose che:

- è dovere dei pedoni capire l'intenzione di fermarsi dei veicoli alle strisce pedonali
- è dovere dei ciclisti evitare di farsi investire da chi gira a destra senza guardare
- è dovere dei ciclisti evitare gli sportelli aperti

Questo schifo con 2 milioni di euro pubblici

@energia

https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/DettaglioRedazionale/servizi-e-informazioni/cittadini/Sicurezza-e-protezione-civile/Sicurezza-sulle-strade/lombardia-sicurezza-educazione-stradale/lombardia-sicurezza-educazione-stradale

View original on mastodon.uno
feddit.it

La prima cosa che mi hanno insegnato a scuola guida è che devi prevedere che quelli che ti stanno intorno faranno sicuramente la cosa peggiore. Non vuol dire che io sia responsabile se uno non mi dà la precedenza, ma un occhio lo butto lo stesso

4

La prima cosa che mi hanno insegnato a scuola guida è che devi prevedere che quelli che ti stanno intorno faranno sicuramente la cosa peggiore.

A me non l'hanno insegnato a scuola guida ma è quello che ho imparato dopo quasi 30 anni sulle strade 😅

1
livellosegreto.it

@rivoluzioneurbanamobilita @energia veramente la responsabilità attiva fa parte del cds UE fin dal 2016. E vale per tutti gli utenti della strada. L'unica cosa che è imputabile a questa campagna è, appunto, che sia concentrata su pedoni e ciclisti. Ma contando che sono gli utenti più fragili ci può anche stare.

1
livellosegreto.it

@rivoluzioneurbanamobilita @energia questo è il codice della strada e non la sicurezza stradale.

Son due cose diverse: il primo stabilisce le colpe e la seconda dovrebbe prevenire gli incidenti.

Nessuno ti dice che se ti investono sulle pedonali è colpa tua, ti dicono solo che la tua incolumità può dipendere dalla tua responsabilità sul controllo.

E, sì, sono sicuro visto che è stato un tema discusso nell'ultimo convegno sui commuter in Germania.

1

You reached the end