Spyke

Replies

news

Comment on

È morto Silvio Berlusconi

Non sono d'accordissimo su chi dice che "si chiude un'era". I danni che ha causato al tessuto sociopolitico nazionale ed alla qualità del dibattito sono gravissimi e ne avremo ancora per tanti anni. Tra l'altro adesso parte la corsa alla sua eredità politica fra Renzi ed altre entità di destra varie ed eventuali. Speriamo sia un bagno di sangue.

Comment on

Il software del Fediverso dovrà lavorare di più sull'interoperabilità. Il Post di Chris Trottier

Tutto sacrosanto. La confusione è massima e il Fediverso, per com'è impostato e gestito (cosa che potrebbe anche essere uno dei suoi punti di forza eh, non ne ho idea perché non ci si capisce un tubo) è estremamente impermeabile ai non addetti ai lavori. Io sono sugli -enta, mi ritengo tech-savvy e comunque non ho chiara la situazione, posso solo immaginare cosa debba provare un utente medio che cerca letteralmente Reddit e gli viene chiesto di scegliere un'istanza.

Cioè no, scherzavo, è quello che è successo a me l'anno scorso con Twitter e Mastodon in realtà :'D

news

Comment on

È morto Silvio Berlusconi

Reply in thread

Beh, l'erede politico più ovvio sarebbe Renzi, ma con i recentissimi malumori in IV ci sta anche che non riesca a sfruttare la finestra e cada finalmente nell'oblio politico che merita.

Sarebbe poetico dopo ~10 anni di mosse politiche mirate esattamente a questo non riuscire a fare l'ultimo passo.

Comment on

E' morto Silvio Berlusconi

Non sono d'accordissimo su chi dice che "si chiude un'era". I danni che ha causato al tessuto sociopolitico nazionale ed alla qualità del dibattito sono gravissimi e ne avremo ancora per tanti anni. Tra l'altro adesso parte la corsa alla sua eredità politica fra Renzi ed altre entità di destra varie ed eventuali. Speriamo sia un bagno di sangue.

main

Comment on

Comunità LGBTQI+

Reply in thread

Per nickname intendiamo la parte dopo "c/" nell'URL? (es. per questa Comunità sarebbe "main")

Io per quella mi manterrei sul semplice e sul facilmente ripescabile nelle ricerche: "LGBT" o "queer". Nessuno dei due è ideale a rappresentare la galassia di esperienze a cui sarà dedicata la Community (il primo è abbastanza superato per questo motivo, il secondo non è un termine del tutto riconquistato e c'è ancora chi lo trova offensivo, specie se usato "da fuori"), ma credo che sia parecchio difficile fare di meglio mantenendo un'adeguata indicizzazione. Poi ci sarà spazio nel nome e nella descrizione per mettere in chiaro ciò che è già lapalissiano: che chiunque è benvenutə e nessunə è tagliato fuori.

@[email protected] tu che dici?

main

Comment on

Comunità LGBTQI+

Reply in thread

Guarda, realisticamente tendo ad essere una persona poco costante, ma solo quando il mio livello di "intensità" non viene corrisposto e la situazione diventa poco rewarding psicologicamente. In parole povere la mia presenza qui dipende da quanto il progetto intorno al Fediverso riesce a mantenere la mia attenzione ^^ detto questo se mi venisse affidata una Comunità dubito che sparirei di punto in bianco, per quanto una realtà piccola la responsabilità di cui mi starei facendo carico me lo impedirebbe.

Non so, se pensi che sia una posizione ragionevole possiamo passare ai DM (sono su Jerboa e non posso controllare, ma dò per scontato che ci siano '_'), altrimenti aspettiamo che si faccia avanti qualcun altrə a raccogliere la torcia :D

You reached the end