Spyke
feddit.it

Non sono d'accordissimo su chi dice che "si chiude un'era". I danni che ha causato al tessuto sociopolitico nazionale ed alla qualità del dibattito sono gravissimi e ne avremo ancora per tanti anni. Tra l'altro adesso parte la corsa alla sua eredità politica fra Renzi ed altre entità di destra varie ed eventuali. Speriamo sia un bagno di sangue.

28

Beh l'era si chiude, l'era della merda berlusconiana. Non che non ci sia di peggio ora, ma tutti i post commemorativi mezzo nostalgici non li capisco. Non sento il minimo di tristezza alla morte della persona che singolarmente ha contribuito al declino dell'Italia per i suoi scopi personali. Rest in piss Silvio.

13
feddit.it

ha deciso di protestare nel modo più forte possibile verso i cambiamenti di reddit /s

25
feddit.it

Palesemente sconfitto dal pensiero di tornare ad utilizzare l'app ufficiale di reddit

8
janeshepreply
feddit.it

anche perché quelle non ufficiali avrebbero comunque filtrato i contenuti NSFW quindi non avrebbe mai potuto usarle

12

Torna tutto. Abbiamo appena concluso la prima operazione di OSINT su feddit per scoprire le vere cause della morte del cavaliere

6
feddit.it

Non avrei mai pensato di vedere questo giorno. Credevo davvero che sarebbe durato ad infinitum

9
janeshepreply
feddit.it

ma guarda, con la morte di Andreotti ho capito che davvero nessuno è eterno

9
Taliareply
feddit.it

A me aveva convinto la regina Elisabetta

14

A me la Montalcini, però lei era senza figli è una lotta impari così!

3

Non mi ricordo chi di Forza Italia (forse Miccichè) ha già detto che il partito è morto.

Gran espressione di democrazia era... Ridicoli

4
MadBalloonreply
feddit.it

Credo infatti che ora Giorgiona si starà fregando viscidamente le mani all’idea di avere campo del tutto libero (o quasi).

1

Sicuramente si è liberata di una palla al piede. Non si deve più preoccupare di risolvere i problemi dovuti alle brillanti dichiarazioni di Berlusconi.

3
Lx32reply
feddit.it

Non credo sai. Ed in ogni caso i suoi fedelissimi che mal digersicono i due sopra che fanno? Nuovo partito o emigrano in massa da Calenda e Renzi?

1
Lunaedgereply
feddit.it

Beh, l'erede politico più ovvio sarebbe Renzi, ma con i recentissimi malumori in IV ci sta anche che non riesca a sfruttare la finestra e cada finalmente nell'oblio politico che merita.

Sarebbe poetico dopo ~10 anni di mosse politiche mirate esattamente a questo non riuscire a fare l'ultimo passo.

6
feddit.it

non riuscire a fare l’ultimo passo

Non ci credo. Renzi è una bestia politica che sa creare delle occasioni per se, immagina se non fosse bravo a sfruttare una occasione simile.

2

Onestamente la seconda opzione mi sembra la più plusibile e anche quella che, onestamente, mi darebbe più rammarico. Però vedremo

1
lemmy.ml

Non posso dire che avessi amato il personaggio, tutt'altro, ha avvelenato il paese per anni con una televisione di dubbia validità fino a creare un movimento politico che ne rispecchiava gli altrettanto dubbi valori. Riposi in pace.

9

Italia uno negli anni 90 e primi 2000 per un adolescente era tanta roba.

3
feddit.it

Che sfiga per Francesco Nuti morire proprio lo stesso giorno di Berlusconi...

7

Non che abbia avuto un'esistenza particolarmente fortunata :(

7
feddit.it

Mi raccomando massimo rispetto per le persone morte perché alla fine non sia mai che le nostre azioni abbiano conseguenze e la redenzione tu debba guadagnartela sul campo e molti a questo non arrivino mai e il mondo sia migliore senza di loro.

5
janeshepreply
feddit.it

sarò sincerissimo, non ho capito cosa vuoi dire né se sei ironico o no

6
feddit.it

Dissento con quanti prevedibilmente troveranno insensibile e peccaminoso insultare un ricco pedofilo sulla base del fatto che è morto e quindi merita rispetto.

10

ah, non credo troverai resistenza qui. Siamo credo d'accordo tutti a ritenerlo un POS

3

wow, era palese che sarebbe successo da un momento all'altro vista l'età e lo stato di salute, ma leggere la notizia è stata una botta. Tutta la mia vita politica e il mio attivismo politico (e credo quello di tutti quelli nati negli anni 90) ha girato attorno alla sua figura.

4

E si festeggia alla grande ora aspetto solo la dipartita del papa

2
feddit.it

Una cosa è certa, è stata una notevole "bestia politica" che, in un modo o nell'altro, ha lasciato il segno

1

Per la precisione l'equivalente politico della strisciata di merda sul wc

5

You reached the end