Spyke

Replies

pirati

Comment on

Europol sempre più eversiva: "l'anonimato non è un diritto fondamentale". Chiesta più collaborazione alle big tech sulla crittografia

Reply in thread

@informapirata @fp75sx @pirati

De Bolle usa un parallelismo: "Quando abbiamo un mandato di perquisizione e siamo di fronte a una casa con la porta chiusa, sapendo che il criminale è all'interno, la popolazione non accetterebbe che non si possa entrare."

Il parallelismo è profondamente sbagliato! E' come se potessero avere la copia delle chiavi di tutte le case, con il rischio di perdere o farsele rubare.

Comment on

Un'analisi onesta. Giusto per parlare della mia, a #Milano c'è il #Volvo Studio che è uno spazio fichissimo, dove si può andare ad ascoltare musica. Ma che sembra voler camuffare che lì si vendono

@fucinafibonacci @economia
Uno dei motivi potrebbe essere che la ci sono 300 auto x 1000 persone, qui 700.
E l' auto è uno di quei beni il cui valore e utilità percepiti sono inversamente proporzionali alla loro diffusione.
Senza considerare le strategie industriali e di marketing dei marchi occidentali.

Comment on

Diventare spettatori sui social

@prealpinux @informatica il fatto che ci siano meno utenti che scrivono non è di per sé un male. Anzi, se i messaggi che si perdono sono di scarso valore o solo rumore (come molti commenti su facebook o x), migliora la fruizione dei contenuti per tutti.
Inoltre si riducono le risorse (economiche, tecnologiche e ambientali) necessarie al funzionamento della piattaforma!

energia

Comment on

Come ridurre il pericolo sulle strade? Multando i ciclisti, naturalmente.

@rivoluzioneurbanamobilita @energia in linea di principio i controlli e le multe sono corretti perché in questo caso l'utente debole è il pedone. È ridicolo che non siano previste sanzioni differenti tra veicoli, mezzi "leggeri" e pedoni (perché sempre in linea di principio una persona che correndo superasse i 10kmh andrebbe multata allo stesso modo costituendo un pericolo per gli altri utenti).
Sarei curioso di sapere se questo sindaco è così attento alla sicurezza anche sulle strade...

energia

Comment on

#Hyperloop, un miliardo di euro buttato dal #Veneto.

@rivoluzioneurbanamobilita @energia un miliardo di euro per incentivare la mobilità privata (infatti c'è autostrade venete tra i finanziatori).

Sprechi denaro pubblico su un opera inutile e insensata che, se arriverà a compimento, in pochi potranno permettersi.
Nel frattempo lasci deperire i trasporti pubblici realmente utili.
I cittadini si vedranno costretti ad utilizzare trasporto privato (auto) non avendo alternative!

aitech

Comment on

🤖 ChatGPT Agent (e simili): la fine di Internet è vicina?

@prealpinux @aitech "ChatGPT agent presenta ancora limiti evidenti. Non tutte le funzioni sono mature (...), e il rischio di errori o azioni impreviste non è nullo. OpenAI stessa raccomanda prudenza, suggerendo agli utenti di monitorare attentamente l’operato dell’agente, soprattutto nelle prime fasi di utilizzo."

La funzione è disponibile solo per account a pagamento, che quindi pagano per fare da tester!

Wow! Complimenti al marketing di openAI!