Spyke

Posts

fediverso·Che succede nel Fediverso?bynoce72

Spesso non vedo le risposte

Capita molto spesso che non vedo le risposte a toot fatti da persone che sono su altri server.

Mi spiego meglio. Nella mia timeline appare un toot di una persona che non seguo. Di solito appare perché qualcuno ha fatto re-toot. Apro il toot in questione ma non vedo le risposte. A volte vedo alcune risposte.

Per vedere la conversazione intera devo aprire il toot sul web andando sul server dell'autore. Lì chiaramente vedo tutta la conversazione.

Qualcuno sa dirmi perché?

View original on feddit.it
informatica·Informatica (Italy e non Italy) bynoce72

Stability AI reportedly ran out of cash to pay its bills for rented cloudy GPUs

Come potresti definire delle piattaforme che offrono a basso costo o quasi gratis elaborazioni gpu molto onerose?

Una BOLLA.

Iniziamo a vedere i primi cedimenti e se leggiamo bene anche chi si sta arricchendo a prescindere da come andrà a finire (cof cof cloud cof gpu manufacturers cof).

Stability AI reportedly ran out of cash to pay its bills for rented cloudy GPUshttps://www.theregister.com/2024/04/03/stability_ai_bills/Open linkView original on feddit.it
informatica·Informatica (Italy e non Italy) bynoce72

Meta spinge piano piano.

Sono perplesso. Ho la sensazione che c'è qualcosa che non riesco a leggere tra le righe.

In tanto ci tengo a sottolineare che per me Meta == Facebook == Instagram == Threads (da adesso in poi solo "Meta). Questa è una affermazione importante, perché il problema più grosso di Meta non sono le persone che partecipano su una piattaforma piuttosto che su un altra ma l'azienda che ci sta dietro è governa come le persone possono interagire sulle loro piattaforme.

Meta o comunque tutto GAMM, è una azienda per profitto che ha più soldi tanti paesi. Il loro obiettivo è massimizzare i profitti. Il problema con aziende così grosse è che per massimizzare i profitti possono permettersi di fare cose a noi inimmaginabili.

Meta, azienda che ha rilasciato open source un LLM dal giorno alla notte.

Meta che è così grossa che ha il suo proprio cloud.

Meta che ha più di 67.000 impiegati.

Metà che rilascia continuamente software complesso sotto licenze open source.

Metà non ha difficoltà a scrivere software complesso ne ha problemi a metterlo online.

Perché Metà sta entrando in punta di piedi nel fediverso? Con il contagocce e per ora solo in maniera unidirezionale?

Di certo non è per motivi tecnici. Quindi qual'è secondo voi il vero motivo?

View original on feddit.it

You reached the end