Spyke

Replies

Comment on

Qualcomm compra Arduino.

Reply in thread

@computer @tecnologia Arduino rilascia tutto in opensource ma comunque produce e vende le proprie schede oltre che definire la direzione e lo sviluppo dei vari progetti opensource (hardware e software). Ha anche una divisione "pro" per macchinari industriali.
Da quel che si può intuire dal comunicato, a Qualcomm interessa acquisire l'esperienza di Arduino nel lavoro con università e team di sviluppo sw dato che, a quanto pare, gli sviluppatori non amano lavorare con i prodotti qualcomm ad oggi.

Comment on

Trump alla fine del mandato me lo immagino così: «È terminato il secondo mandato. La mia presidenza finisce qui. Levo le tende. Mi ritiro in campagna. Faccio i migliori auguri al mio successore. Sono

@ideeperscrittori @attualita
Secondo me non c'è da aspettare molto oltre novembre. Dopo le mid-term non si torna indietro.

Forse dovremmo fare che mandare una delegazione di ispettori UE per verificare che le elezioni si svolgano regolarmente come si fa per le democrazie instabili.

Comment on

La storia mostra che ogni tecnologia (radio, TV, internet) richiedeva una scelta consapevole per essere adottata. Ma l’IA è diversa: si integra silenziosamente negli strumenti che usiamo ogni giorno

@silvanomarioni @tecnologia Non è che l'IA si integra silenziosamente, ma che te la infilano ovunque pure se non la vuoi, anche se non serve o se è controproducente. La scelta consapevole c'è, solo non è stato l'utente a farla, ma il produttore del software che l'utente usa.
L'articolista lo dice pure, ma invece di dedurne che i numeri sono gonfiati perché chiunque usa google o office è contato come utilizzatore di AI, ribalta il concetto per sostenerne l'inevitabilità. Non mi convince.

Comment on

«Stop destroying videogames», la battaglia dei gamer in Ue contro i colossi dei videogiochi: «Noi paghiamo, loro spengono i server»

Reply in thread

@cdn @informapirata @videogiochi il problema è che mettere "killswitch" nel gioco (o nell'installer, o in patch obbligatorie) è una pratica così diffusa che non si salvano neanche giochi su disco comprati 20 anni fa.
Per dire le copie originali in DVD di Fable II, BioShock (dico giusto due titoli che ho personalmente) non funzionano più perché cercano di connettersi a server che non esistono più.
Quasi nessun gioco post-2004 (gen 6) si salva da questa pratica, a prescindere da genere e formato.

Comment on

«Stop destroying videogames», la battaglia dei gamer in Ue contro i colossi dei videogiochi: «Noi paghiamo, loro spengono i server»

Reply in thread

@AAMfP @cdn @informapirata @videogiochi eh, purtroppo in quell'"(ancora?)" c'è tutto il punto della questione. Sicuramente Nintendo ha la possibilità di disattivare dispositivi e singoli videogiochi quando vuole. Il fatto che non lo faccia è ottimo, ma che abbia la possibilità di farlo rimane il problema.

Scegliere i giochi giusti è difficile: io non avrei mai pensato che un gioco come BioShock con storia single player offline acquistato in DVD avrebbe mai smesso di funzionare. E invece...

You reached the end