Comment on
Giocavi a Pokémon Go? Potresti aver aiutato l’esercito a guidare i droni militari
@magi @sicurezza Ho sempre pensato che con quel gioco mappassero la città utilizzando degli inconsapevoli fans dei pokemon....
Comment on
Giocavi a Pokémon Go? Potresti aver aiutato l’esercito a guidare i droni militari
@magi @sicurezza Ho sempre pensato che con quel gioco mappassero la città utilizzando degli inconsapevoli fans dei pokemon....
Comment on
Nel mio Server Linux Domestico ho molti servizi SelfHosted che girano in background come Docker Containers.. Se anche voi avete questa "passione", quali sono i vostri servizi preferiti e più
@EnthusiastNewbie @linux sui mio serverino Debian uso Docker, dashy, Pihole, Portainer, Netaletrx, Rsync, Vaultwarden, Qbittorrent. Stirling pdf, MariaDB. Alcuni di quelli che hai citato non li conosco e/o non li ho mai usati. 🙂
Comment on
SI iniziano a vedere i cartelli “NO META GLASSES” sulla porta dei negozi 👍
@devol @sicurezza vedo all'orizzonte una mega class-action contro Meta per violazione della privacy (fino a prova contraria, per pubblicare foto / video che mi ritraggono e mi identificano hai bisogno del mio consenso se non sono un VIP)
Comment on
RE: https://mastodon.uno/@nextredblog/116484353459797668
@devol @opensource io uso "qrencode" programma da terminale per la creazione di QRcode , da terminale, opensource, e presente di default nella maggior parte delle distro Linux.
Comment on
Meta ha perso 20 milioni di utenti. Perché e che cosa significa?
@prealpinux @sicurezza Ogni tanto una bella notizia....😅
Comment on
Edge: password in chiaro nella memoria RAM. Per Microsoft è “by design”
@magi @sicurezza La "sicurezza" secondo Microsoft....😅
Comment on
Google Chrome installa silenziosamente il modello AI Gemini Nano, sollevando questioni di privacy
@getprivacy @sicurezza La soluzione più semplice per salvaguardare la propria privacy è NON installare Chrome. 😎
Comment on
Nell' utilizzo quotidiano della tua Distro Linux 🐧, ti imbatterai sicuramente in diverse interfacce utente!!.. quale preferisci?
@EnthusiastNewbie @linux dipende dal contesto. A volte è più facile, veloce e agevole usare la cli, per altre applicazioni la gui è indispensabile.
Comment on
La licenza "perpetua" di Office 2019 per Mac non è veramente perpetua
@prealpinux @sicurezza Mi raccomando, insistete ad usare prodotti Microsoft (che pagate profumatamente) e a farvi prendere per il c....😅
Comment on
Esperti trovano funzione di riconoscimento facciale negli occhiali smart di Meta
@prealpinux @sicurezza Ma il database per dare un nome ai volti chi lo gestisce? con quali permessi? 🤔
Comment on
Microsoft Edge non caricherà più le password in memoria
@getprivacy @sicurezza Già "salvare in chiaro le password" nel SUO password manager è una vulnerabilità....
Comment on
*Permanently Deleted*