Comment on
Perché la moderazione dei contenuti nel Fediverso è così migliore rispetto a quella di Facebook? Una questione di numeri...
Trovo che sia abbastanza normale. Meno utenti vuol dire anche meno discussioni, meno atteggiamenti aggressivi. Frequento l’ambiente da poco, ma non ho visto l’ombra di console war (in tema videogiochi) o situazioni dove due fazioni politiche si son prese a insulti e parolacce.
Se questi “servizi” dovessero diventare mainstream/spopolassero, sicuramente l’ambiente diventerebbe un bel po’ simile a quello di un Facebook o X.
Questa è la mia visione, poi magari sono stato io a esser fortunato, non avendo assistito a situazioni spiacevoli.