Spyke

Replies

Comment on

Perché la moderazione dei contenuti nel Fediverso è così migliore rispetto a quella di Facebook? Una questione di numeri...

Trovo che sia abbastanza normale. Meno utenti vuol dire anche meno discussioni, meno atteggiamenti aggressivi. Frequento l’ambiente da poco, ma non ho visto l’ombra di console war (in tema videogiochi) o situazioni dove due fazioni politiche si son prese a insulti e parolacce.

Se questi “servizi” dovessero diventare mainstream/spopolassero, sicuramente l’ambiente diventerebbe un bel po’ simile a quello di un Facebook o X.

Questa è la mia visione, poi magari sono stato io a esser fortunato, non avendo assistito a situazioni spiacevoli.

Comment on

Perché la moderazione dei contenuti nel Fediverso è così migliore rispetto a quella di Facebook? Una questione di numeri...

Reply in thread

Capisco e trovo tutto molto interessante, anche ciò che hai espresso sopra, sulla deffederalizzazione.

Giusto per capire, ti è capitato di venire a conoscenza di istanze o utenti "problematici"? Ovviamente non parlo di un semplice battibecco, ma più di uno scenario dove - in casi alla Facebook - si è stati costretti a eliminare post o perfino al ban di un utente.

Comment on

[Serio] Come federare il proprio sito WordPress?

Reply in thread

Ciao, sono Luca Maiolini.

Ti ringrazio per la risposta, ma proprio in virtù del fatto che ho pubblicato una notizia dopo l'attivazione, Ryoma ha deciso di chiedere aiuto.

Per quanto lo scopo sia quello di far parte del Fediverso, ho notato che il plugin Activity Pub dovrebbe consentire l'autopubblicazione dei post. Quindi il fatto che ciò non funzioni ha suscitato qualche domanda, anche perché, allo stato attuale, abbiamo un account su Mastodon.uno abbinato ad un plugin che ci consente di pubblicare in autonomia. Però ci incuriosiva la possibilità di avere un account tutto nostro da poter gestire nella più totale autonomia (anche per sperimentare senza creare problemi agli altri).

Comment on

Cloud Gaming, anche in Italia arriva Amazon Luna

Reply in thread

Sì, ti do assolutamente ragione. I videogiochi meno dinamici sono assolutamente più “compatibili” col cloud, ma soprattutto col giocare da remoto come nel tuo caso. Aggiungo che Stadia era eccellente - in base alla mia esperienza - anche con gli FPS e Racing. Fecero un ottimo lavoro dal punto di vista tecnologico.

Comment on

Cloud Gaming, anche in Italia arriva Amazon Luna

Reply in thread

Onestamente non ti so dire non avendo mai provato il software di Windows, ma così su due piedi mi vien da pensare che possa essere un poco acerbo rispetto ad un software direttamente dedicato come Parsec, che consente di personalizzare al meglio l'esperienza. Io Parsec l'ho utilizzato da MacOS per sfruttare il mio PC, considera che per il solo giocare il piano è gratuito.

Comment on

Come vedete un futuro senza esclusive?

Reply in thread

@[email protected] sono in linea col tuo pensiero. Nintendo, al contrario del pensiero diffuso, rinnova spessissimo le sue serie. Un esempio è proprio Zelda, col quale han cambiato completamente la formula, tramutandolo in un Action Adventure col taglio Open World. Tra le serie "morte" figurano anche Animal Crossing, Pikmin, Xenoblade Chronicles, Splatoon, Bayonetta e via discorrendo.

Pokémon, invece, essendo sotto The Pokémon Company (e non Nintendo) è soggetto a una sorte a dir poco orribile considerando la sua importanza come brand, sia nei videogiochi che nel merchandise arrivando anche ad altro (anime, film e via discorrendo).

aitech

Comment on

Humane ha lanciato AI Pin, sfidando lo smartphone: È questo il futuro?

Mi porta alla mente Star Trek e sta cosa, già di per sé, è fighissima. Però, penso che non potrà sostituire lo smartphone, in quanto offre diverse opportunità di interazione in diversi modi, per fare un esempio sciocco, io non avrei potuto vedere questo thread se non fosse stato per il mio smartphone, provvisto di un display.

Trovo che possa fungere da estensione, quasi come gli attuali smartwatch, ma con delle feature in più e decisamente interessanti. Staremo a vedere se e quando arriverà in Italia, anche perché l'intelligenza artificiale dovrà adattarsi anche al nostro contesto e linguaggio.

Il costo credo che non sia da commentare, è un po' come gli attuali pieghevoli. Man mano che diverrà "comune" (se accadrà) andrà diminuendo, proprio come l'attuale Motorola Razr 40 che attualmente costa "solo" 630€ (lascio il link di Amazon).

Comment on

Come vedete un futuro senza esclusive?

Reply in thread

Bayonetta è una IP di SEGA finanziata al 100% da Nintendo, la quale detiene il potere decisionale. Quindi la inserirei nel calderone per forza di cose, dato che se non fosse per Nintendo oggi sarebbe un franchise morto.

Di Pokémon voglio proprio vedere se han compreso le critiche, data la dichiarazione che ha rilasciato TPC. Onesto, non ho alcun hype, ma voglio proprio vedere cosa combineranno.

fumetti

Comment on

Zipaki porta la Panini nel digitale

Reply in thread

Sì ci sono alcuni bug e momenti in cui non vuole saperne di farti accedere.

Per il mio primo acquisto ho voluto attendere quantomeno l’applicazione e a giorni voglio provare a prendere un albo. Condivido l’idea dell’abbonamento, trattandosi sopratutto di una realtà tutta nuova.

You reached the end