Comment on
Una nuova guida al Fediverso. Ce n'è davvero bisogno? E a voi cosa piacerebbe sapere? (Edit: PUBBLICATA!)
Reply in thread
@elettrona
No certo è che non avevo considerato i divulgatori come content creator, quando chiaramente lo sono.
Comment on
Una nuova guida al Fediverso. Ce n'è davvero bisogno? E a voi cosa piacerebbe sapere? (Edit: PUBBLICATA!)
Reply in thread
@elettrona
No certo è che non avevo considerato i divulgatori come content creator, quando chiaramente lo sono.
Comment on
Una nuova guida al Fediverso. Ce n'è davvero bisogno? E a voi cosa piacerebbe sapere? (Edit: PUBBLICATA!)
Reply in thread
Ma infatti ribadisco la mia idea, un altro utente di mastodon ne aveva parlato giorni fa non ricordo più chi,
invitare un utenza già consapevole su tanti temi che dovrebbe sentirsi più a suo agio qui. Chi li vuole i creator o gli influencer? Ci sono giornalisti, persone, diciamo pubbliche, che leggevo con piacere su FB, che potrebbero postare anche qui. Sarebbe anche piu coerente con le loro idee, l'utente di cui sopra parlava di una sorta di invito. Gente che ha tanti follower ma che non sta sui social per monetizzare ma per discutere ed esprimere le proprie idee.
Comment on
Una nuova guida al Fediverso. Ce n'è davvero bisogno? E a voi cosa piacerebbe sapere? (Edit: PUBBLICATA!)
Reply in thread
Certo, li leggo e apprezzo il coraggio
Comment on
Una nuova guida al Fediverso. Ce n'è davvero bisogno? E a voi cosa piacerebbe sapere? (Edit: PUBBLICATA!)
Reply in thread
@elettrona @informapirata @fediverso ma infatti bisognerebbe farla semplice, x ti fa schifo da quando l'ha preso musk? C'è mastodon. Sei stanco della pubblicità e del clima di odio che si respira su FB ? C'è friendica. Instagram è diventato un pozzo senza fine di stronzate ( a volte divertenti eh) e ti piaceva vedere e postare belle foto? C'è Pixelfed. Magari è banalizzato ma è chiaro. Poi quelli svegli capiranno anche il resto standoci dentro.
Comment on
Una nuova guida al Fediverso. Ce n'è davvero bisogno? E a voi cosa piacerebbe sapere? (Edit: PUBBLICATA!)
Reply in thread
@elettrona @informapirata @fediverso ne avrà di nuovi e più carini, i gattini ci sono anche nel fediverso, a parte gli scherzi, capisco cosa vuoi dire, ma io conosco tanta gente, tanti attivisti, militanti e persone che a parole sono contro ma poi stanno sempre li e non per i gattini. Io vorrei portarmi qui almeno le persone più consapevoli, sarebbe già un risultato.
Comment on
Una nuova guida al Fediverso. Ce n'è davvero bisogno? E a voi cosa piacerebbe sapere? (Edit: PUBBLICATA!)
Reply in thread
@informapirata @elettrona @fediverso proprio per questo, tante realtà e persone che dovrebbero essere sensibili al concetto di decolonizzazione mi stupisco che non siano qui o quanto meno che non abbiano anche un account qui oltre a mantenerlo sui social chiusi per i vantaggi di cui tu parli.
Comment on
Una nuova guida al Fediverso. Ce n'è davvero bisogno? E a voi cosa piacerebbe sapere? (Edit: PUBBLICATA!)
Reply in thread
@costafrancesco94 @elettrona @informapirata @fediverso capisco, da ex informatico, mi interessano certi argomenti e in ogni caso ci sto mettendo un po' per capire il tutto.
Comment on
Una nuova guida al Fediverso. Ce n'è davvero bisogno? E a voi cosa piacerebbe sapere? (Edit: PUBBLICATA!)
Reply in thread
@informapirata @elettrona @fediverso però io mi riferisco ad una fetta precisa della popolazione, attivisti, militanti, associazioni... Gente che certi concetti li mastica e che si, in larga parte non è informata riguardo l'esistenza del fediverso.
Comment on
"L'intimidazione non deve avere successo.": A quanto pare gli Stati Uniti stanno valutando l'introduzione di sanzioni contro i funzionari tedeschi.
Reply in thread
@perry @nicolaottomano per TomTom vai su impostazioni -avvisi-traffico e attivi tutto. L'app giusta è questa
Comment on
"L'intimidazione non deve avere successo.": A quanto pare gli Stati Uniti stanno valutando l'introduzione di sanzioni contro i funzionari tedeschi.
Reply in thread
@perry @nicolaottomano anche Tom Tom ha info traffico, e anche Petal Maps, poco conosciuto ma veramente ottimo, l'unico problema del secondo è che è cinese.