Spyke
fediverso·Che succede nel Fediverso?byinformapirata ⁂ :privacypride:

1a regola del fediverso: OGNI ISTANZA DECIDE LIBERAMENTE COME GESTIRSI! 2a regola: GLI UTENTI CHE CRITICANO LE ALTRE ISTANZE GENERANO FLAME INFINITI!

1a regola del fediverso: OGNI ISTANZA DECIDE LIBERAMENTE COME GESTIRSI! 2a regola: GLI UTENTI CHE CRITICANO LE ALTRE ISTANZE GENERANO FLAME INFINITI!

In particolare, criticare il modo in cui un amministratore gestisce una istanza diversa è un atteggiamento piuttosto discutibile: è inutile e genera tossicità gratuita.

@fediverso

View original on mastodon.uno
feddit.it

Intuisco che questo post sia collegato alla faccenda di Threads. Voglio solo dire che l'open source è come le rinnovabili, ossia la cosa giusta da fare, perciò questo bene placito a Threads è oggettivamente sbagliato.

4

@Ryoma123 Ti confermo che quel messaggio è destinato a chi menziona gli amministratori di istanze diverse per protestare in merito alla loro scelta di federare o a non federare Threads. Naturalmente, è giusto esprimere opinioni su un argomento così importante, ma è opportuno farlo senza pensare di avere la verità in tasca e senza assumere Toni polemici verso gli interlocutori

5

@andreabont @fediverso gli amministratori del Fediverso hanno solo un potere: quello di mettere a proprio agio gli utenti della propria istanza, in base al confronto con loro e a come interpretano il clima dell'istanza. E se esercitano male quel "potere", sono destinati a perdere anche quello, perché semplicemente perderanno i propri utenti.

2

You reached the end

1a regola del fediverso: OGNI ISTANZA DECIDE LIBERAMENTE COME GESTIRSI! 2a regola: GLI UTENTI CHE CRITICANO LE ALTRE ISTANZE GENERANO FLAME INFINITI! | Spyke