L'ennesima coglionata di Elon Musk sta mettendo sotto pressione Mastodon.
L'ennesima coglionata di Elon Musk sta mettendo sotto pressione Mastodon.
Il server di mastodon.uno è al momento irragiungibile: oggi c'è stata una nuova migrazione di massa da parte degli utenti di Twitter...
@Filippodb sta lavorando insieme agli altri sistemisti per risolvere il problema.
Account divulgativi
Un elendo di utenti mastodon diviso per argomenti
https://mastodon.it/it/quali-utenti-seguire-su-mastodon
Aggiungerei anche Paolo Attivissimo, giornalista informatico: https://mastodon.uno/@ildisinformatico
il suo podcast è stupendo, in macchina me l’ascolto sempre volentierissimo
https://podcasts.apple.com/it/podcast/il-disinformatico/id203842628
@ekZeno Ecco qualche altro suggerimento nel fediverso italiano
Università e ricerca
@mcastel
@MariuzzoAndrea
@mcp
Factchecking
@ildisinformatico
@DavidPuente
@factcheck
@butac
Teatro
@luttazzi
@[email protected]
Satira e fumetti
@artibani
Giornalismo
@smaurizi
@marcocc
@_Nico_Piro_
@violastefanello
Diritto
@Vitalba
@brunosaetta
Digitale
@quinta
@aborruso
@calamarim
@notizie @quinta @brunosaetta @calamarim @factcheck @marcocc @violastefanello @Vitalba @smaurizi @DavidPuente @artibani @luttazzi @mcp @butac @MariuzzoAndrea @_Nico_Piro_ @ildisinformatico @mcastel @ekZeno
Grazie per avermi inserito in questa lista!
@notizie @quinta @brunosaetta @calamarim @factcheck @marcocc @aborruso @violastefanello @Vitalba @smaurizi @DavidPuente @artibani @luttazzi @mcp @butac @MariuzzoAndrea @_Nico_Piro_ @ildisinformatico @ekZeno Grazie per avermi listato nei suggerimenti!!!
@ekZeno 👍🏼
@notizie @devol @Filippodb mi sa che molti ritorneranno da Elone alleggerendo i server di Mastodon. Non hanno la pazienza e il mood giusto 🙂
Secondo me dovete chiudere le iscrizioni per il momento
@iam0day @notizie sì, ma poliverso.org e feddit.it sono già a iscrizione sottoposta all'approvazione degli amministratori. Poliversity.it invece non ha problemi di sovraccarico
@notizie @devol L'importante è che poi la gente resti e non si dimentichi del fediverso dopo pochi giorni...
@stefano
Sarebbe troppo bello. Appena vedono che non c'è un algoritmo che gli fa vedere ciò che gli piace, se ne scappano. Meglio così, meglio pochi ma buoni
@notizie @devol
@DigiDavidex @notizie @devol vero. proprio per l'assenza di un algoritmo, meglio avere un po' meno gente di qualità che una moltitudine di troll o decerebrati
@stefano 🤣
@DigiDavidex
Ok però non c'è niente di male nell'avere un algoritmo.
La stessa visualizzazione sulla base dei voti ricevuti è un algoritmo. Se ci fosse qualcosa che ti mostra post interessanti sulla base dei tuoi voti non sarebbe sicuramente una brutta feature.
Più che l'algoritmo però è importante il clima che si respira in un social network: essere inclusivi, accoglienti, fa tutta la differenza del mondo.
Dare l'idea che questo è un posto elitario, nel quale rimane solo chi è disposto ad accettare scomodità o altro, secondo me trasmette il messaggio sbagliato.
@notizie @devol @Filippodb mi sa che molti ritorneranno in TW alleggerendo i server di Mastodon. Non hanno la pazienza e bil mood giusto 🙂
@notizie @devol @Filippodb mi sa che molti ritorneranno in TW alleggerendo i server di Mastodon. Non hanno il mood giusto 🙂