Spyke
feddit.it

Non vado più in una scuola pubblica da anni, quindi perché questa mobilitazione?

2
Ryoma123reply
feddit.it

Credo di aver capito e ovviamente hanno ragione gli studenti.

1
veonazzoreply
feddit.it

Io, dai link forniti, ho solo capito che verrà reinserito il voto in condotta e che si migliorerà l'offerta formativa degli istituti professionali.

Mi sfugge qualcosa?

1
Ryoma123reply
feddit.it

A quanto pare, hanno anche aumentato le ore di alternanza scuola lavoro, che ricordo essere l'attività meno efficace per portare i giovani nel mondo del lavoro, però è molto gradita da quelle aziende che vogliono mano d'ora a gratis.

2
mattrebreply
feddit.it

Dipende molto da come viene organizzata (come tutto). Per me è stata un'esperienza molto formante... Certo che se mandano ragazzi allo sbaraglio in un'azienda a fare fotocopie è un altro discorso...

4

@mattreb @Ryoma123 la cosiddetta alternanza scuola lavoro è una porcheria che taglia allo studio ore preziose per tutti gli studenti dei licei. Per quanto riguarda gli istituti tecnici sicuramente può avere senso, ma non prima di avere educato gli studenti alla tutela ddi propri giudizi lavorativi. Al contrario, i ragazzi che vengono mandati allo sbaraglio nelle aziende vengono proprio incentivati ad accettare le peggiori condizioni di lavoro in cambio di una presunta formazione

1

You reached the end