Vorrei chiudere un piccolo sub che ho su reddit (/r/cammini) e mettere uno sticky che punta qui su feddit.
Pian pianino potrei migrare i contenuti, uno a volta, dopo che avrò capito se c'è un modo semplice per farlo.
Non voglio però aprire io un "sub" di escursionismo equivalente qui su feddit: non sono ancora capace e sicuramente non farei le cose nel modo migliore.
Se qualcuno ha spirito di avventura e lo apre mi scriva, così metto il link su /r/cammini
Posso permettermi? Feddit ha una popolazione attiva che sarà un millesimo, in dimensioni, dell'utenza italiana di reddit. Aprire una comunità dedicata a un argomento così di nicchia rischia di crearti una landa desolata.
EDIT: ma sei il mod di italy? Lol scusa allora, ho usato un tono come se parlassi a un noob
Sono consapevole che qui gli utenti sono relativamente pochi, e che c'è il grosso rischio che molti (chissà, magari me compreso) dopo un po' perdano slancio e lascino perdere.
Non è però un buon motivo per non provare: in questi giorni ho visto nascere qui dentro diversi sub, e averne altri in più può essere importante per trattenere gli utenti di passaggio.
Inoltre, anche se la mia community di là è piccolina, ci sono dentro cose che possono essere utili a chi prova per la prima volta a fare quel tipo di esperienza... E mi spiace pensare che rimarranno sempre e solo su reddit.
Quello che sta confondendo di più le persone è il fatto che non ottieni i contenuti di tutti gli altri server in tempo reale, ma fa parte della filosofia del Fediverse. Sei tu in autonomia a scegliere i contenuti da mostrare e la tua comunità personale dove dialogare con poche persone ma buone e magari hai più possibilità di farci amicizia. Che è quello che era l'internet prima dell'iPhone e di Facebook. Semplicemente la gente deve accettare una filosofia di social network diversa da quella turbocapitalista che ha sempre conosciuto
Ho appena letto il post su r/formula1 in cui i mod dicono che prima vengono invitati a parlare con Reddit e poi si trovano il messaggio che se qualcuno è disposto a fare da mod loro verranno rimossi. Che bella roba.
Devo dire che notizie come questa mi stanno tenendo completamente alla larga da Reddit: è vero che su Lemmy non c'è ancora un'attività paragonabile, ma il pensiero che laddove ora su Reddit c'è attività è perché sono utenti che hanno in qualche modo accettato il nuovo corso mi intristisce abbastanza. E dire che avevo iniziato a usarlo solo nel 2019, quindi quello degli inizi non l'ho nemmeno conosciuto.
Guarda anch'io usa reddit da poco meno di 4 anni. C'è d adire che solo ultimamente ho iniziato ad essere un po' attivo, ma queste cose mi fanno tristezza. Spero che lemmy prenda abbastanza piede, anche perché da sostenitore dell'idea FOSS sarebbe una grande vittoria.
Avete visto la nuova serie di Zerocalcare? Cosa ne pensate?
Io ho trovato gli stacchi "alla Griffin" troppo frequenti, l'ho trovato un po' confusionario all'inizio, ma a parte questo tutto sommato mi è piaciuta.
Visto solo la prima puntata, niente di sconvolgente per chi ha visto la serie precedente ma non mi è affatto dispiaciuta, vediamo che direzione prende. Solo che faccio veramente fatica a capire Secco quando parla...
Anche a me non è dispiaciuta, anche se non l’ho guardata molto attentamente… Ho avuto l’impressione che avessero cercando di ricreare il “colpo di scena” come nella serie precedente, con tutti quegli stacchi, è sembrato un po’ forzato pure a me!
beehaw ha defederato lemmy.world e sh.itjust.works (Annuncio (link))
Aggiungo anche il collegamento ad un ottimo post che spiega cosa significa (link) a livello pratico, e definisce chiaramente come funziona la federazione e la defederazione fra istanze.
Che palle, da una parte è possibile avere più account, per cui non è una tragedia, dall' altra si alzano mura che rendono il tutto più spiacevole.
Una cosa che vorrei esistesse è un integrazione intelligente con openID (o, sigh, anche did andrebbe bene) in modo che uno possa loggarsi in qualsiasi istanza con lo stesso utente, questo permetterebbe per esempio di non avere l app che carica a vuoto se feddit è giù per aggiornamenti.
PSA: Sembra sia nato un nuovo servizio per esplorare le varie comunità ed istanze di Lemmy: Lemmy Explorer ; di sicuro ha un interfaccia più accattivante del "vecchio" Lemmy Community-Browser di feddit.de
Può essere, avevo già visto su qualche post ma pensavo che fosse momentaneamente offline. Poi lo hai linkato qui ed ho riprovato. Anche da portatile mi da "connessione non riuscita"
Provando con uno dei tanti servizi per controllare se un sito è offline ( tipo questo )mi risulta online, ho anche provato sia dalla fibra sul desktop che da cellulare su rete mobile.
Che babbo che sono. Utilizzo nextdns che me lo blocca perché è un dominio appena registrato. Come mi sta bloccando molte istanze Lemmy nuove. Devo impostare in paio di regole.
EDIT: Terrò disabilitato per un po' il blocco nuovi domini e poi lo risistemerò
I sub italiani iniziano a tornare online, leggevo sul caffè di r/Italy che stanno discutendo una migrazione di massa, ma ovviamente ci sta qualcuno in disaccordo.
Secondo me reddit non morirà di certo con questa cosa, al più verrà visto con più diffidenza da chi è a consocenza di alternative ma fine.
Contribuisco a un progetto open source per la prima volta, faccio una pull request della mia modifica senza nemmeno provarla "perché sicuramente funziona, sono poche righe".
"Uh grazie mille approvata, comunque aspetta la prossima volta ad aggiungere feature perché stiamo per fare la release" - e fatto il merge in master assieme a un'altra pr
5 ore dopo, git pull sul mio server perché ovviamente io provo direttamente in produzione e errore 500 immediato. 🤔
"Sarà la pr di quell'altro tizio? Non l'hanno provata???"
Vado a vedere i log... mi sono dimenticato una virgola...... ho fatto copia incolla nell'editor web di GitHub "perché che fatica cambiare origine nel mio repository " e non mi sono accorto di non aver selezionato tutto...
Mesto mesto apro una pr pieno di vergogna... (Certo che anche loro approvare in master senza provare...)
Le PR esistono proprio per evitare questo. Se il responsabile (non tu) non lancia test automatici e non ti chiede evidenza se l'hai fatto allora il problema non sei tu.
Comunque dopo 4 mesi andanti qui in regno unito non capisco che ci trovi di bello la gente. Preferirei fare il poveraccio in Italia che vivere da ricco qui.
P.s. non sarebbe meglio creare un nuovo thread del caffè? Dopo 5gg secondo me inizia ad essere un po' stagnante se nessuno scrive
Ps. Ho vissuto 5 anni a Londra, se sei giovane magari è pure figo, puoi far qualsiasi cosa a qualsiasi ora, ma dopo i 30 la gente che sempre corre e il caos generale in realtà un po stufa. Soprattutto se uno lavora tutta la settimana e poi al fine settimana piove.
Però finire lavoro ed avere ancora 2 ore di sole mi manca (visto che qua a Tokyo alle 5 è già buio d' inverno).
Vivere da ricco in UK è una figata se sei a Londra, altrimenti no. La differenza di qualità della vita tra Londra e il resto dello UK è devastante, dovuta a un paese troppo centralizzato - un po' come accade anche in Francia con Parigi.
Proprio perché i post sono pochi è meglio un caffè settimanale, altrimenti avresti un sacco di thread caffè con 2 o 3 post l'uno...
La questione è che più sto qui più mi rendo conto dello schifo che fanno gli inglesi. Non differenziano, è tutto sporco. Sono stato ad un festival e la gente dopo aver mangiato lanciava i piattini a caso in mezzo alla folla. So benissimo che nella stessa situazione non è che noi italiani siamo meglio, però qui si raggiungono livelli che per me sono indecenti.
Uno mi ha chiesto un preventivo a lavoro, e ha inserito in CC 4-5 colleghi. Ho risposto e ora per sbaglio mi hanno incluso nella loro catena.
A: "Ottimo preventivo, è del 25% inferiore a quello che ci ha quotato [LEADER DEL MERCATO] - allego il preventivo che mi avevano mandato, direi di continuare"
IMHO dipende un po' anche dal genere di rapporto che vuoi avere in futuro con tale cliente.
Personalmente credo in serata gli scriverei qualcosa sulla falsa riga di "Salve, ho appena controllato l'email e credo mi abbiate lasciato per sbaglio in Carbon Copy."
Il problema principale è: sapranno cos'è il CC o penseranno d'esser stati magicamente hackerati? 😛
È una di quelle situazioni strambe in cui uscirne vincenti è quasi impossibile, e dipende tutto dal carattere del cliente.
Data la situazione a lavoro, con gente che mette in giro voci e poca crescita personale, ho deciso di mandare tutti a cagare e cambiare lavoro.
Non vedo l'ora.
Aggiornamento inglese, mancano 28 giorni e sto impazzendo. Mi stanno rubando il cibo dal frigo. I responsabili della residenza se ne lavano le mani. Voglio morire.
Volevo fare un post su una domanda mematica, sono andato su Feddit Risponde e ho visto che ci si aspetta lo si usi per domande serie, se creo un post qui va bene o l'idea era di fare solo commenti come nel caffè di r/italy?
Aspetta in realtà non ci si aspetta solo risposte serie su Feddit Risponde. Se la risposta ha davanti la categoria [Serio] allora sì altrimenti libertà
Questo sembra un buon posto dove chiedere: dove posso trovare il regolamento di questa istanza? E qual è la posizione relativa alla promozione di proprie iniziative?
Il regolamento di questo server lo trovi nella sidebar principale, andando su feddit.it :)
Per le proprie iniziative direi che si possono proporre ai moderatori delle singole comunità o comunque anche parlandone con me e @[email protected] che siamo ovviamente sempre disponibili ad ascoltarle!
Uno dei subreddit che seguivo dall'altro lato era quello relativo a Drupal. Di tanto in tanto qualcuno postava qualche link a qualche articolo interessante o si poteva scoprire qualche modulo particolare di cui non se ne sospettava neppure l'esistenza.
Ho provato a cercare qualcosa riguardo Drupal su lemmy (ot. appena ci capisco un po' di più e se nel frattempo non l'ho avrà fatto nessun altro voglio creare un'istanza 'kilmister'), ma non ho trovato nulla.
Qui, quanti sarebbero interessati all'argomento Drupal?
Ahahah :-D
E c'hai anche ragione!
È un software opensource per realizzare siti web, scritto nel linguaggio di programmazione PHP.
Magari avrai invece sentito parlare di WordPress? Ecco in caso è un altro software di quel tipo. Altrimenti, come WordPress e tanti altri, è un software che appartiene alla categoria dei CMS (Content Management System), ovvero un software che aiuta a realizzare e gestire i siti web e i loro contenuti.
Io ho imparato ad usarlo da relativamente poco tempo e a padroneggiarlo ad un livello un po' più avanzato da appena qualche anno.
Porelli, è letteralmente preso d'assalto. Avevo letto che sono ospitati nella VPS più potente di OVH e stavano pensando di passare a un server dedicato anche se penso sperino che le persone vadano soprattutto su altri server invece di sovradimensionare il loro.
però 35k iscritti su lemmy.ml, cominciano ad esserci numeri interessanti anche su lemmy!!
A prop. qual'è il locale dove offri da bere per i primi 1000 iscritti a feddit? :D
ah benvenuti compari di owncast!! Allora periamo che anche twitch accada la stessa cosa :D
Noi siamo i poveri cugini di campagna: https://nostream.mastodon.uno non siamo professionali come voi ma ci divertiamo lo stesso!!
In realtà lo usiamo più come radio d'istanza.
Twitch è una roba un po' diversa secondo noi, ma non a caso abbiamo pensato già mesi fa di "acclimatarci" su Owncast. La strada è lunga ed è in salita, ma da qualche parte bisogna pur cominciare, nel mentre proviamo ancora a rendere Twitch un luogo migliore agendo "dall'interno". Ancora qualche speranza secondo noi c'è.
Vi ho seguito, verrò a curiosare quando possibile!
Questo è uno spazio per parlare di qualsiasi cosa non coperta da altre community locali.
Per ora valgono le regole generali di feddit: niente cose illegali ecc.
Sto dando un'occhiata a Feddit e a Lemmy in generale, e mi sembra davvero interessante il tutto.
Già il fatto che esista il caffè, un punto per lemmy!
Ora devo trovare una comunità italiana di escursionismo, poi siamo già a metà migrazione.
You have my bastoncini
youhavemyaxe.gif
Vorrei chiudere un piccolo sub che ho su reddit (/r/cammini) e mettere uno sticky che punta qui su feddit.
Pian pianino potrei migrare i contenuti, uno a volta, dopo che avrò capito se c'è un modo semplice per farlo.
Non voglio però aprire io un "sub" di escursionismo equivalente qui su feddit: non sono ancora capace e sicuramente non farei le cose nel modo migliore.
Se qualcuno ha spirito di avventura e lo apre mi scriva, così metto il link su /r/cammini
Posso permettermi? Feddit ha una popolazione attiva che sarà un millesimo, in dimensioni, dell'utenza italiana di reddit. Aprire una comunità dedicata a un argomento così di nicchia rischia di crearti una landa desolata.
EDIT: ma sei il mod di italy? Lol scusa allora, ho usato un tono come se parlassi a un noob
Nessun problema, ci mancherebbe!
Sono consapevole che qui gli utenti sono relativamente pochi, e che c'è il grosso rischio che molti (chissà, magari me compreso) dopo un po' perdano slancio e lascino perdere.
Non è però un buon motivo per non provare: in questi giorni ho visto nascere qui dentro diversi sub, e averne altri in più può essere importante per trattenere gli utenti di passaggio.
Inoltre, anche se la mia community di là è piccolina, ci sono dentro cose che possono essere utili a chi prova per la prima volta a fare quel tipo di esperienza... E mi spiace pensare che rimarranno sempre e solo su reddit.
Account fatto, ora non resta che esplorare il nuovo mondo e prenderci pian piano la mano!
segui anche i sub delle altre istanze altrimenti il mondo ti sembrerà piccolo piccolo
Non sono per niente sicuro di avere capito come funziona qui, ma ecco un altro profugo...mi pare di riconoscere qualcuno, comunque ;-).
Il fatto di vedere post disordinati purtroppo mi confonde a bestia...
Quello che sta confondendo di più le persone è il fatto che non ottieni i contenuti di tutti gli altri server in tempo reale, ma fa parte della filosofia del Fediverse. Sei tu in autonomia a scegliere i contenuti da mostrare e la tua comunità personale dove dialogare con poche persone ma buone e magari hai più possibilità di farci amicizia. Che è quello che era l'internet prima dell'iPhone e di Facebook. Semplicemente la gente deve accettare una filosofia di social network diversa da quella turbocapitalista che ha sempre conosciuto
Ho appena letto il post su r/formula1 in cui i mod dicono che prima vengono invitati a parlare con Reddit e poi si trovano il messaggio che se qualcuno è disposto a fare da mod loro verranno rimossi. Che bella roba.
il primo caso è stato r/adviceanimals dove hanno applicato questo modus operandi
Devo dire che notizie come questa mi stanno tenendo completamente alla larga da Reddit: è vero che su Lemmy non c'è ancora un'attività paragonabile, ma il pensiero che laddove ora su Reddit c'è attività è perché sono utenti che hanno in qualche modo accettato il nuovo corso mi intristisce abbastanza. E dire che avevo iniziato a usarlo solo nel 2019, quindi quello degli inizi non l'ho nemmeno conosciuto.
Guarda anch'io usa reddit da poco meno di 4 anni. C'è d adire che solo ultimamente ho iniziato ad essere un po' attivo, ma queste cose mi fanno tristezza. Spero che lemmy prenda abbastanza piede, anche perché da sostenitore dell'idea FOSS sarebbe una grande vittoria.
Day 2 of the reddit lockdown
We're gonna carry that weight
Avete visto la nuova serie di Zerocalcare? Cosa ne pensate?
Io ho trovato gli stacchi "alla Griffin" troppo frequenti, l'ho trovato un po' confusionario all'inizio, ma a parte questo tutto sommato mi è piaciuta.
no, è in esclusiva su qualche servizio?
Si è su Netflix.
Visto solo la prima puntata, niente di sconvolgente per chi ha visto la serie precedente ma non mi è affatto dispiaciuta, vediamo che direzione prende. Solo che faccio veramente fatica a capire Secco quando parla...
Qualcosa qualcosa gelato qualcosa qualcosa
Anche a me non è dispiaciuta, anche se non l’ho guardata molto attentamente… Ho avuto l’impressione che avessero cercando di ricreare il “colpo di scena” come nella serie precedente, con tutti quegli stacchi, è sembrato un po’ forzato pure a me!
Devo dire che un po' mi spiace non potere ordinare per controversial. Era una delle mie feature preferite di reddit.
Ma su Jerboa si possono ordinare i commenti? Non trovo l'icona.
Per il momento no, ma su GitHub c'è una pull per aggiungere la funzionalità.
Non so quando vedremo la funzionalità sull'app, la pull è di tre giorni fa.
PSA:
beehaw ha defederato lemmy.world e sh.itjust.works (Annuncio (link))
Aggiungo anche il collegamento ad un ottimo post che spiega cosa significa (link) a livello pratico, e definisce chiaramente come funziona la federazione e la defederazione fra istanze.
Spero sia utile!
Che palle, da una parte è possibile avere più account, per cui non è una tragedia, dall' altra si alzano mura che rendono il tutto più spiacevole.
Una cosa che vorrei esistesse è un integrazione intelligente con openID (o, sigh, anche did andrebbe bene) in modo che uno possa loggarsi in qualsiasi istanza con lo stesso utente, questo permetterebbe per esempio di non avere l app che carica a vuoto se feddit è giù per aggiornamenti.
praticamente il problema è dovuto solamente al fatto che quelle due istanze non hanno un processo di filtro delle nuove registrazioni
PSA: Sembra sia nato un nuovo servizio per esplorare le varie comunità ed istanze di Lemmy: Lemmy Explorer ; di sicuro ha un interfaccia più accattivante del "vecchio" Lemmy Community-Browser di feddit.de
A me da connessione non riuscita, è un problema solo mio?
Non saprei, ho appena riprovato i link e me li apre normalmente.. Forse un momentaneo hug of death dovuto a qualche post che lo ha linkato in giro?
Può essere, avevo già visto su qualche post ma pensavo che fosse momentaneamente offline. Poi lo hai linkato qui ed ho riprovato. Anche da portatile mi da "connessione non riuscita"
Provando con uno dei tanti servizi per controllare se un sito è offline ( tipo questo )mi risulta online, ho anche provato sia dalla fibra sul desktop che da cellulare su rete mobile.
Magari hai qualche blocco dns?
Che babbo che sono. Utilizzo nextdns che me lo blocca perché è un dominio appena registrato. Come mi sta bloccando molte istanze Lemmy nuove. Devo impostare in paio di regole.
EDIT: Terrò disabilitato per un po' il blocco nuovi domini e poi lo risistemerò
I sub italiani iniziano a tornare online, leggevo sul caffè di r/Italy che stanno discutendo una migrazione di massa, ma ovviamente ci sta qualcuno in disaccordo. Secondo me reddit non morirà di certo con questa cosa, al più verrà visto con più diffidenza da chi è a consocenza di alternative ma fine.
Non è che morirà, assumerà una forma che a una certa fetta di utenza non piacerà
Questo è quasi sicuro. Vedremo come si evolve
Che figura di merda.
Contribuisco a un progetto open source per la prima volta, faccio una pull request della mia modifica senza nemmeno provarla "perché sicuramente funziona, sono poche righe".
"Uh grazie mille approvata, comunque aspetta la prossima volta ad aggiungere feature perché stiamo per fare la release" - e fatto il merge in master assieme a un'altra pr
5 ore dopo, git pull sul mio server perché ovviamente io provo direttamente in produzione e errore 500 immediato. 🤔
"Sarà la pr di quell'altro tizio? Non l'hanno provata???"
Vado a vedere i log... mi sono dimenticato una virgola...... ho fatto copia incolla nell'editor web di GitHub "perché che fatica cambiare origine nel mio repository " e non mi sono accorto di non aver selezionato tutto...
Mesto mesto apro una pr pieno di vergogna... (Certo che anche loro approvare in master senza provare...)
Le PR esistono proprio per evitare questo. Se il responsabile (non tu) non lancia test automatici e non ti chiede evidenza se l'hai fatto allora il problema non sei tu.
Se r/italy decidesse di seguire la strada di r/pics, al posto di John Oliver quale celebrità italiana ci starebbe bene?
Morandi ci starebbe secondo me
Comunque dopo 4 mesi andanti qui in regno unito non capisco che ci trovi di bello la gente. Preferirei fare il poveraccio in Italia che vivere da ricco qui.
P.s. non sarebbe meglio creare un nuovo thread del caffè? Dopo 5gg secondo me inizia ad essere un po' stagnante se nessuno scrive
Lunedì chiudo questo e ne creo un altro.
Ps. Ho vissuto 5 anni a Londra, se sei giovane magari è pure figo, puoi far qualsiasi cosa a qualsiasi ora, ma dopo i 30 la gente che sempre corre e il caos generale in realtà un po stufa. Soprattutto se uno lavora tutta la settimana e poi al fine settimana piove. Però finire lavoro ed avere ancora 2 ore di sole mi manca (visto che qua a Tokyo alle 5 è già buio d' inverno).
Vivere da ricco in UK è una figata se sei a Londra, altrimenti no. La differenza di qualità della vita tra Londra e il resto dello UK è devastante, dovuta a un paese troppo centralizzato - un po' come accade anche in Francia con Parigi.
Proprio perché i post sono pochi è meglio un caffè settimanale, altrimenti avresti un sacco di thread caffè con 2 o 3 post l'uno...
D'accordissimo sul settimanale.
La questione è che più sto qui più mi rendo conto dello schifo che fanno gli inglesi. Non differenziano, è tutto sporco. Sono stato ad un festival e la gente dopo aver mangiato lanciava i piattini a caso in mezzo alla folla. So benissimo che nella stessa situazione non è che noi italiani siamo meglio, però qui si raggiungono livelli che per me sono indecenti.
Sicuramente non sono noti per la pulizia, intendo proprio anche storicamente xD e lo so che è un luogo comune ma noi abbiamo il bidet U_U
Uno mi ha chiesto un preventivo a lavoro, e ha inserito in CC 4-5 colleghi. Ho risposto e ora per sbaglio mi hanno incluso nella loro catena.
A: "Ottimo preventivo, è del 25% inferiore a quello che ci ha quotato [LEADER DEL MERCATO] - allego il preventivo che mi avevano mandato, direi di continuare"
B: "Ok allora firmo?"
C: "Secondo me però non è paragonabile"
mi intrometto dicendo che sono nel thread?
IMHO dipende un po' anche dal genere di rapporto che vuoi avere in futuro con tale cliente.
Personalmente credo in serata gli scriverei qualcosa sulla falsa riga di "Salve, ho appena controllato l'email e credo mi abbiate lasciato per sbaglio in Carbon Copy."
Il problema principale è: sapranno cos'è il CC o penseranno d'esser stati magicamente hackerati? 😛 È una di quelle situazioni strambe in cui uscirne vincenti è quasi impossibile, e dipende tutto dal carattere del cliente.
Ma che bello, si aprirà un caffè ogni giorno come su reddit?
secondo me sarebbe meglio farlo settimanale. Sarebbero davvero pochi commenti in uno quotidiano
secondo me meglio ancora tanti piccoli post individuali, ma nella comunità
Data la situazione a lavoro, con gente che mette in giro voci e poca crescita personale, ho deciso di mandare tutti a cagare e cambiare lavoro. Non vedo l'ora.
Vai Matteo, è arrivato il tuo momento come nuovo leader FI
Aggiornamento inglese, mancano 28 giorni e sto impazzendo. Mi stanno rubando il cibo dal frigo. I responsabili della residenza se ne lavano le mani. Voglio morire.
Direi che si parte forte con le notizie su questo caffè: è morto Silvio Berlusconi https://www.rainews.it/maratona/2023/06/berlusconi-ricoverato-al-san-raffaele-905fed1a-a4b8-4fd6-8a17-d328063810d0.html
Si parte col botto
Cosa fareste se a lavoro scoprissero cose private che non vorreste far sapere in giro?
se scoprissero i miei gusti sessuali mi ammazzerei
per tutto il resto frega niente
Mi sembra un po' esagerato, lavori in mezzo a dei neanderthal?
Edit: Il nick fa riferimento a Jane Shepard?
sisì il nick è un riferimento alla Commander
comunque i miei gusti farebbero inorridire anche il più progressista dei progressisti 😂
Sei tu quello degli orsetti gommosi?
sono quello del disco di piscio
(scherzo)
Frozen Golden shower (?)
beh dipende da cosa.. se e' mild sticazzi, altrimenti boh
Si alla fine sono cazzate, il problema quando certa gente ha proprio l'ossessione a farsi i cazzi altrui.
Quel nick mi fa già immaginare dove si sta andando a parare
No hahaha il mio nick è un personaggio di un videogioco
Solo a me e' morto reddit? tipo 5 min fa
Gli investitori non l'hanno presa bene
non credo, ma se fosse.. godopoli
Relay funziona, l'unica cosa è che l'homepage rimane vuota.
nope: https://downforeveryoneorjustme.com/reddit
ora pure loro confermano il problema
Avranno sfruttato il blackout per fare degli update, si vede che non è andata come volevano
Vuoi mica che si scopra che il blackout sta funzionando, no?
Le api ritornano 500(server error) ma old. funziona.
a me non funziona neanche old EDIT e neanche new
Funziona in questo modo la protesta: rendere private tutte le su reddit participanti
no no, era proprio morto reddit per un certo periodo https://www.redditstatus.com/
Volevo fare un post su una domanda mematica, sono andato su Feddit Risponde e ho visto che ci si aspetta lo si usi per domande serie, se creo un post qui va bene o l'idea era di fare solo commenti come nel caffè di r/italy?
Aspetta in realtà non ci si aspetta solo risposte serie su Feddit Risponde. Se la risposta ha davanti la categoria [Serio] allora sì altrimenti libertà
credo che qui sia solo per commenti stile caffè di Italy
Se non è in topic di nessuna altra community feddit si può aprire un post, se è solo per conversare meglio questo thread
dimenticavo di chiedere se si può bestemmiare
La provincia di Padova è sempre pronta ad accoglierti
La bestemmia è la virgola del Nord Est!
Questo sembra un buon posto dove chiedere: dove posso trovare il regolamento di questa istanza? E qual è la posizione relativa alla promozione di proprie iniziative?
Il regolamento di questo server lo trovi nella sidebar principale, andando su feddit.it :)
Per le proprie iniziative direi che si possono proporre ai moderatori delle singole comunità o comunque anche parlandone con me e @[email protected] che siamo ovviamente sempre disponibili ad ascoltarle!
Uno dei subreddit che seguivo dall'altro lato era quello relativo a Drupal. Di tanto in tanto qualcuno postava qualche link a qualche articolo interessante o si poteva scoprire qualche modulo particolare di cui non se ne sospettava neppure l'esistenza. Ho provato a cercare qualcosa riguardo Drupal su lemmy (ot. appena ci capisco un po' di più e se nel frattempo non l'ho avrà fatto nessun altro voglio creare un'istanza 'kilmister'), ma non ho trovato nulla. Qui, quanti sarebbero interessati all'argomento Drupal?
Non mandarmi a cagare pls, ma cos'è Drupal?
Ahahah :-D
E c'hai anche ragione!
È un software opensource per realizzare siti web, scritto nel linguaggio di programmazione PHP.
Magari avrai invece sentito parlare di WordPress? Ecco in caso è un altro software di quel tipo. Altrimenti, come WordPress e tanti altri, è un software che appartiene alla categoria dei CMS (Content Management System), ovvero un software che aiuta a realizzare e gestire i siti web e i loro contenuti.
Io ho imparato ad usarlo da relativamente poco tempo e a padroneggiarlo ad un livello un po' più avanzato da appena qualche anno.
Ahhh ok capito, grazie!
Oggi lemmy.ml è lento da morire. Chissà perché
Porelli, è letteralmente preso d'assalto. Avevo letto che sono ospitati nella VPS più potente di OVH e stavano pensando di passare a un server dedicato anche se penso sperino che le persone vadano soprattutto su altri server invece di sovradimensionare il loro.
però 35k iscritti su lemmy.ml, cominciano ad esserci numeri interessanti anche su lemmy!! A prop. qual'è il locale dove offri da bere per i primi 1000 iscritti a feddit? :D
Offro a tutti Feddit Gold in pieno stile Reddit
Come quando Musk comprò Twitter, è naturale che accadano queste inondazioni. Per esempio, pure noi ci siamo iscritti proprio oggi.
ah benvenuti compari di owncast!! Allora periamo che anche twitch accada la stessa cosa :D Noi siamo i poveri cugini di campagna: https://nostream.mastodon.uno non siamo professionali come voi ma ci divertiamo lo stesso!! In realtà lo usiamo più come radio d'istanza.
Twitch è una roba un po' diversa secondo noi, ma non a caso abbiamo pensato già mesi fa di "acclimatarci" su Owncast. La strada è lunga ed è in salita, ma da qualche parte bisogna pur cominciare, nel mentre proviamo ancora a rendere Twitch un luogo migliore agendo "dall'interno". Ancora qualche speranza secondo noi c'è. Vi ho seguito, verrò a curiosare quando possibile!
Quali sono le regole qui?
è tipo Fight Club
Questo è uno spazio per parlare di qualsiasi cosa non coperta da altre community locali. Per ora valgono le regole generali di feddit: niente cose illegali ecc.
Ah, la classica scusa "Chiedo per un amico"