Spyke

Mi trovo decisamente bene: è vero, non c'è un grande numero di comunità in confronto a Reddit, soprattutto alcune di quelle che seguivo piú di nicchia non si sono spostate; tutto sommato non è poi cosí male, visto che qui su Lemmy mi sembra che comunque (almeno tolte le comunità piú generaliste) ci sia piú qualità pur con la minore quantità di interventi. Cosí uso anche meno i social rispetto a prima e riesco a fare dell'altro di piú utile...

7

Sono evidentemente molto meno informato riguardo qualsiasi cosa di quando passavo un'ora al giorno su reddit... Ma ho un'ora in più al giorno e ho ritirato fuori feedly con i miei rss selezionati. Un po' di gente in più ci starebbe bene, vediamo che succede..

7
feddit.it

Meglio, devo dire! Le community sono più piccole quindi tendo a interagire di più, su Reddit ero principalmente un lurker.

6

io continuo a lurkare anche qui (beh, a parte per questo commento...)

6

Non sono mai stato grande utente di Reddit, ma non vivo grande differenza (eccetto la massa critica). Ma il suo essere "un forum" potrebbe renderlo più abbandonabile di FB o Twitter

5
feddit.it

Mi crea sofferenza dover ordinare per "nuovi" per evitare di vedere sempre i soliti 5 thread ma come conseguenza trovarmi la stessa notizia ripostata su 10 community diverse in 10 server diversi (di solito dalla stessa persona). Spero che in futuro con l'ingrandirsi della comunità si possa iniziare a ordinare per "attivi" e vedere cose sempre nuove ed interessanti

5
feddit.it

Aggiungo che mi mancano anche un po' gli utenti di r/italy che a qualsiasi AMA, anche alla persona che ha scoperto la cura di tutte le malattie del mondo, chiedono "RAL?"

4
feddit.it

Retribuzione annua lorda... Credo sia il metro con cui calcolano il valore di una persona da quelle parti

4

è un inside joke, nessuno sul sub calcola davvero il valore di una persona in quel modo...

3

c'era un utente che lo chiedeva fisso, vero, ma ormai era una specie di inside joke più che altro

2

Finora bene, accedo principalmente tramite Jerboa, la cosa che mi sembra più confusa è l'ordinamento dei post, ad esempio ieri cercavo un thread attivo sulla questione del golpe in Russia e sia ordinando per Active che per Hot usciva roba vecchia, mentre ordinando per new uscivano solo thread con zero commenti...

Per ora continuo a tenere un piede in due scarpe, ma ho fiducia nel fatto che Lemmy migliorerà, gli utenti stanno aumentando, la piattaforma viene aggiornata rapidamente e ci sono un sacco di client in sviluppo.

5

Sinceramente molto bene, meglio di quanto avessi pensato inizialmente. Non c'è storia rispetto al lemmy di un'anno fa, che era davvero deserto.

Quelle che stanno soffrendo maggiormente sono le community di nicchia, ma per rimediare ovviamente l'unico modo è continuare a postare contenuti per attirare gente che lo faccia a propria volta.

Lemmy potrebbe non avere più un'occasione simile, battiamo il ferro finché è caldo. Vediamo anche cosa succede il 30 con la chiusura definitiva delle api di reddit

4

Abbastanza bene. Gruppi e contenuti sono in continuo aumento, se continua così resto senza problemi.

3

Un po' un casino honestly, sto ancora capendo come funziona; il fatto che è community siano piccole devo dire lo soffro

3

Benissimo, mi sta piacendo un sacco! Da sviluppatore il fatto che sia open source mi permette di modificare TUTTO quello che mi pare e anche un po' di più, ed è una cosa che adoro.

Non male anche il fatto che le community siano piccoline e che ci sia tutto sommato meno attività, almeno evito di perdere troppo tempo.

3
feddit.it

Mi piace, quindi direi bene. Però la mancanza di applicazioni si fa sentire.

2

memmy su ios non è male e aggiungono features ad un ritmo allucinante, anche 2 aggiornamenti al giorno

1

non è open source, è l'unica cosa che mi tiene dall'usarla come unico client (sto provando anche liftoff)

2

Per ora bene dai. I contenuti ed i gruppi si moltiplicano sui giorno in giorno, io che uso pure quelli in inglese poi non ho da ridire.

2
feddit.it

Per ora bene (anche se, come su Reddit, sono più lurker che writer. Per l'app non ho grossi problemi: di là usavo Infinity, qui (sotto Android) uso una Lite app di Hermit. Sto provando delle app (connect, jerboa, thunder), ma non vedo grossi vantaggi rispetto al browser. Mi mancano alcune community, che qui non sono ancora nate o cresciute. Spero che col tempo la situazione migliori

2
Zeppreply
feddit.it

Io sto usando Liftoff ( LINK) e per ora la trovavo una delle migliori ( ma non perfetta).

La trovate su github ( basta andare in fondo alla pagina cliccare sul numero della versione e scaricare l'apk). Ha giusto un paio di mancanze ( sessione reply e download immagini sul dispositivo) ma gi aggiornamenti sono molto veloci, ha una bella grafica e gestisce bene account multipli.

Adesso su Google Play

2
feddit.it

L'ho provata un paio di giorni fa ma non mi andava nulla, magari era un problema di lemmy 17 e gli dò un'altra possibilità. Peccato perché mi attira in quanto fork di lemmur

1

Hanno fatto un paio di aggiornamenti importanti, io riproverei.

2

Finchè non vedo 7363 commenti sotto best rasoi da uomo, direi bene

però mi accodo ad altri - ordinare commenti per attivi\nuovi non è, a oggi, l'ideale, ed entrambe le scelte hanno controindicazioni

2

Al momento bene, manca effrttivamente una node map delle varie istanze e canali (per rispondere alla domanda "come ti trovi?" "con una mappa"). Poco a poco imparo le sue potenzialità. È vero che al momento siamo pochi ma è sempre così che inizia, dal molto piccolo.

2

Bene purtroppo c’è ancora una carenza di contenuti, soprattutto in italiano, ma speriamo che il tempo è l’uccisione delle app di terze parti facciano in modo che aumentino

2

abbastanza bene, però quando finisco su reddit per sbaglio, è uno sforzo di nulla non poter rispondere (account sovrascritto con messaggi di protesta usando uno script e successivamente eliminato)

2

Diciamo che il client android ha ancora bisogno di un po' di sviluppo... Ma mi pare funzioni tutto

2

Al momento sto partendo allo stesso modo con cui ero partito su Reddit... Lurkando.

2
feddit.it

Un bel pò spaesato, devo creare account diversi se voglio visitare le community di un altra istanza? Perchè non credo che feddit.it abbia le community di altre istanze

1

Se cerchi la community tramite la ricerca in feddit la puoi sottoscrivere da questo account e postare con questo, ti verrà fuori un link del tipo: https://feddit.it/c/[email protected]

Se non ho capito male, funziona per tutte tranne per le eventuali istanze defederate

3

Da Feddit puoi vedere e seguire tutte le comunità di tutti i server di Lemmy. Ti basta mettere la URL (esempio: https://lemmy.ml/c/gaming) della comunità originale nel motore di ricerca di Feddit e successivamente iscriverti.

2

Benino dai, sono più lurker che non parte attiva, inoltre per abitudine non uso molto social in estate.

1
feddit.it

è tutto un gioco di ctrl+c/ctrl+v.

Non mi piace che nel mio profilo siano elencate le istanze a cui sono iscritto. C'è un modo per risolvere?

1
skarikoreply
feddit.it

Non sono sicuro sia pubblica la cosa, dovresti poterle vedere solamente tu.

Sul mio profilo per caso vedi le comunità a cui sono iscritto?

1

Hai ragione, non le vedo. Vedo le comunità in cui sei moderatore...e mi sono subito iscritto ad un paio. ;) Grazie per la disponibilità.

3

You reached the end

Persone migrate da reddit, come vi state trovando su lemmy? | Spyke