Spyke
giochidatavolo·Giochi da TavolobyMatte

Qual è il vostro scaffale della vergogna? Quali sono i titoli che avete in collezione ma che non riuscite mai ad intavolare?

Prendo spunto da questo commento di ![email protected] e vi chiedo: quali sono i titoli che avete comprato ma non riuscite mai a giocare, o non tanto quanto vorreste?

Inizio io: Oath (ed ho dovuto pure venderlo). Gioco bellissimo che adoro ma che soffre di due grossi difetti: spiegone troppo lungo e un grosso kingmaking (ovvero a fine partita un giocatore deciderà chi far vincere).

E voi?

View original on feddit.it
feddit.it

Due settimane fa ho giocato la mia balena bianca, Twilight Imperium. Partita in 5, con i condizionatori rotti, 35 gradi nella stanza, dalle 9 di mattina alle 9 di sera (smesso per mancanza di luce). Era nella scatola da 1 anno. Mi considero soddisfatto, tutti i giochini nella pile of shame (comunque pochi) sono dimenticati ora

3

ahahah TI richiede la partita annuale per forza 😂

1
feddit.it

Ouch, colpo basso...ora ho anche un post della vergogna!

Visto che ormai sono qui, il podio del mio scaffale della vergogna spetta a quei giochi che, non solo non ho ancora mai giocato (dopo più di un anno dall'acquisto) ma che ho attivamente cercato e speso energie per averli:

Imperial
King's dilemma
Wendake

Per tutti e tre il problema comune è che negli anni il tempo dedicato ai giochi e le persone con cui gioco sono andati ridimensionandosi e giochi già noti o più semplici prendono sempre il sopravvento su questi.

2
Mattereply
feddit.it

ma king’s dilemma non è anche un bel solitarione?

1
Facetoreply
feddit.it

Non mi pare ci sia la modalità solitario, però anche se ci fosse non la giocherei.
Ti dò lo spunto per il prossimo post: io non apprezzo la modalità solitario, senza un avversario umano non ho piacere a intavolare un gioco.
Certo non mi dà alcun fastidio, non è che boicotto i giochi che l' implementano, ma a memoria non saprei dirti neanche uno tra quelli che ho che abbia una modalità solitario

2

vuoi aprire direttamente tu il thread flame? 😄 mi fa piacere se lo fai, poi ci infamiamo di là 😂

1
feddit.it

Carcassonne :( io lo amo ma tutti i miei amici lo reputano noioso, anche con qualche espansione

1
Mattereply
feddit.it

noioso? ma perché sono abituati a giochi più pesanti?

1
Scrollonereply
feddit.it

No, perché non c'è molta competizione e neanche tanta "interazione". Così dicono

1

beh se sono un pubblico da american, capisco, carcassonne è quasi un german o comunque fa parte di quell’area là

1

You reached the end

Qual è il vostro scaffale della vergogna? Quali sono i titoli che avete in collezione ma che non riuscite mai ad intavolare? | Spyke