Spyke

L'autobus. Sono fortunata che nella mia città il servizio urbano ha un'ottima copertura.

5

Ahimè auto. Lavoro a 35 km da casa e con i mezzi pubblici sarebbe un supplizio e il doppio del tempo tra coincidenze e spostamenti a piedi. E già in auto sono 2 ore tra andata e ritorno.

Santo Smart working e i 2 giorni la settimana di lavoro da casa

4

vado in ufficio (o altro luogo per lavorare che non sia casa) 1/2 volte la settimana, se piove forte faccio auto fino alla metro (~2km) e poi metro (sono una 15ina di fermate), se piove poco faccio bici + metro, se non piove faccio bici (sono 13km, ma al 90% su ciclabile). potrei evitare del tutto l'auto se solo esistesse un mezzo da casa alla metro, ma l'unico autobus che esiste è completamente inaffidabile sia al mattino che al pomeriggio...

per inciso, abito appena fuori milano e lavoro a milano (ma dall'altra parte della città)

4

In bicicletta. Oltretutto ho appena venduto l'auto :) ma ho la fortuna di vivere in città. Non in Italia però.

3

Quando vado in università auto o auto + treno perché la stazione ferroviaria è fuori città

2
feddit.it

Mi vergogno ad ammetterlo, ma sono uno di quelli che fa letteralmente meno di 1km in auto. Col bel tempo vengo in bici elettrica, ma mai a piedi, tranne quelle poche volte che lascio la macchina in ufficio per tornare a piedi a casa e poi ritornare a piedi in ufficio, durante la pausa pranzo.

2
skarikoreply
feddit.it

C'è un motivo in particolare? (se posso chiedere)

3

Tendenzialmente motivi familiari. Ho i genitori molto poco indipendenti per via dell'età e di salute, quindi mi tocca spesso scappare dall'ufficio per fare una capatina a casa. Con la scusa del fatto che sono quello che è sempre automunito, sono anche il guidatore ufficiale quando andiamo a fare rilievi fuori (anche perché spesso occorre portarsi dietro un tot di strumentazione)

3

Auto purtroppo. Lavorando su 3 turni non me la sento di fare stradoni vari con la bici in orari non proprio comodi.

2

A scuola con i mezzi pubblici (autobus) mentre in stage con la bici.

2

Vorrei tanto andare in bici, ma percorrere 10 km di tangenziale ad alta velocità piena di trattori e macchinoni alimentati a carburo renderebbe difficile per me raggiungere i 40 anni, e quindi...macchina. Sto studiando un lancio con trabucco per evitare il traffico però

2

Di solito mezzi pubblici (autobus) ma per arrivarci l'auto (vivo un po' fuori mano).

1

ho letto "cazzo" anziché "mezzo" e il tono mi sembrava un po' aggressivo

comunque l'auto :D

1

Abito nel ponente ligure, vado al lavoro in autobus in circa 7/8 minuti, abito fuori dal centro quindi ne passano pochi ma per fortuna sono orari abbastanza comodi e non mi tocca aspettare troppo né devo sbrigarmi per non perderli. Il problema non è tanto per il lavoro, è per tutto il resto visto che è una zona dove non c'è neanche un negozio, solo case (e in buona parte pure vuote, tranne d'estate). All'università invece era autobus piú treno.

1

I piedi, la maggior parte delle volte. Il covid ha permesso di convincere la mia azienda a lasciarmi lavorare da remoto 3 giorni su 5 alla settimana. Quando devo andare, purtroppo non ci sono alternative all'auto. Nella provincia Toscana è sostanzialmente impossibile affidarsi ai mezzi pubblici.

1

Auto, vivo nella provincia Toscana.

Qui i mezzi pubblici sono assenti o fanno giri assurdi, quindi fai tre ore di viaggio quando con l'auto ne faresti solo una.

1
feddit.it

Auto, ho in testa di tentare anche in bici, sebbene al ritorno mi aspetti una bella salitella!

1

Auto, preferirei usare la bici ma lavoro a mezz'ora di tangenziale :/

1
Nerdkappreply
feddit.it

Fammi capire, esiste un modo per andare a lavoro che non comprende una parte di spostamento a piedi? 😂

0

mi pagano per verificare che i servizi drive-through funzionino

2

You reached the end

Che mezzo usate per andare a lavoro/università/scuola? | Spyke