Spyke

Replies

Comment on

Una storia del fediverso finita male spiegata bene da poliverso

Reply in thread

@fedifaschifo A me pare che l'ultimo commit sul repository ufficiale

https://codeberg.org/Kbin/kbin-core

realizzato dal programmatore che ha creato #kbin 4 anni fa risale a meno di un mese fa.
Inoltre da quanto egli stesso scrive proprio sull'istanza principale

https://kbin.social/m/kbinDevlog/t/796879

direi che è, invece, al lavoro sul progetto, nonostante alcune questioni ospedaliere che interromperanno ciò per un po' di tempo.
Quindi direi che non è esattamente un progetto fermo.

@damtux

Comment on

Una nuova teoria della gravità eliminerebbe la materia oscura come elemento correttivo

@informapirata Rientra nella categoria delle MOND (in questo caso relativistica), modelli teorici tutti parzialmente controversi perché pur se sono in grado di spiegare la dinamica della periferia delle galassie, presentano problemi in altre faccende, come per esempio l'evoluzione stessa delle galassie (vedi l'ammasso del proiettile per esempio) o la radiazione cosmica di fondo @astronomia