Spyke

Posts

informatica·Informatica (Italy e non Italy) byhummerego

Non la solita discussione sull'impunità dei call center.

I numeri che ci chiamano scassano il c***o sono virtuali, sempre diversi, sempre nuovi: bloccarli è inutile.

Non sono un ingegnere in informatica o telecomunicazioni, ma scommetterei la mia vita sul fatto che, secondo me, le compagnie telefoniche potrebbero aggiungere l'opzione, magari nella propria area personale, per non esser chiamati dai numeri virtuali.

Io sono sicuro che le compagnie telefoniche, internamente ai loro sistemi, potrebbero tranquillamente discriminare le chiamate spoofing (o simili), e darci la possibilità di scegliere, se farci scassare il c***o, oppure di rispondere serenamente al telefono.

Stranamente, le compagnie telefoniche non lo fanno, il garante per le telecomunicazioni dorme, e il registro pubblico per le opposizioni ingrassa.

A proposito del registro pubblico delle opposizioni, magari un giorno di questi pubblico la mia esperienza, quando (assieme a migliaia di altri utenti) sono stato iscritto A MIA INSAPUTA NEL REGISTRO, esattamente il giorno successivo la sua nascita ...e sì, ho le prove di ciò, screenshot iscrizione più conversazione telefonica con operatore del registro pubbliche opposizioni.

Perché mai avrebbero fatto una cosa del genere? Ma perché se tu registro vuoi i soldi dei contribuenti, devi dimostrare di averli come utenti a cui offrire un servizio, anche se non ti conoscono o non si sono mai iscritti ....ma questa è un'altra storia.

Comunque, parliamone, magari è possibile organizzare un modo per spingere le compagnie e l'AGCOM, ad attivarci l'opzione "BLOCCA I NUMERI VIRTUALI", esattamente come "blocca numeri sconosciuti" ...io, nel mio piccolo, ho già contattato iliad, che con una supercazzola pindarica mi ha detto "Non possiamo".

Questo è il link del Garante per la protezione dei dati personali, per segnalare le chiamate indesiderate su utenza privata: https://servizi.gpdp.it/diritti/s/tel-indesiderate-scelta-auth

Questa è una playlist di telefonate che ho ricevuto: https://www.youtube.com/playlist?list=PLWc-bhhb7L8YuAsiBuRCe_luMSqwE0Tpc

View original on feddit.it
caffeitalia·Caffè Italiabyhummerego

[Serio] Come si riscuote una vincita multimilionaria?

Giochi il tuo euro ONLINE, quindi senza schedina/ricevuta di gioco (fattore non indifferente, dato che quest'ultima è a tutti gli effetti di un titolo al portatore), e incredibilmente i tuoi sei numeri combaciano con quelli estratti.

La sisal afferma che si può riscuotere in totale autonomia, sicurezza, e nel pieno rispetto della privacy, senza legale, notaio, direttore di banca o altra interposta persona: ma è davvero così?

Il pericolo di esser rapinato è da escludere, dato che la ricevuta vincente è virtuale e intestata al titolare dell'account di gioco, quindi la sisal conosce il/la vincitore/vincitrice, ma tu entreresti in uno dei due uffici/premi sisal sprovvisto di tutela?

Ti fideresti, o prenderesti delle preauzioni?

Se sì, quali?

Dato che bisogna presentarsi con un IBAN, dove faresti versare il malloppo?

Conto deposito? Altro?

Sarebbe possibile versare il malloppo su due o più conti invece di uno?

Insomma, la domanda non è cosa fareste con i soldi, ma cosa esattamente fareste per incassarli.

View original on feddit.it

You reached the end