Comment on
📧 Le newsletter arrivano su Mastodon.uno!
Ma questa è una cosa davvero SPAZIALE! Una funzionalità davvero utile e preziosa per raggiungere tante persone e comunicare le proprie news.
Comment on
📧 Le newsletter arrivano su Mastodon.uno!
Ma questa è una cosa davvero SPAZIALE! Una funzionalità davvero utile e preziosa per raggiungere tante persone e comunicare le proprie news.
Comment on
diggita 2: storia di un reboot
Io sono capitata qui per caso, 2 o 3 mesi fa, spinta dalla nostalgia... Perché mi ricordavo il vecchio 'Diggita', e volevo vedere se c'era ancora! ^^ Sono felice che esista ancora, anche se in un'altra forma. Buona ripartenza, e lunga vita a Diggita e al Fediverso. Spero arrivino tanti utenti, vecchi (di ritorno) e nuovi! : )
Comment on
Lo zero‑click è il capolavoro finale: Google e IA si mangiano il web, sputano riassuntini che piacciono agli utenti e lasciano editori ed e‑commerce a digiuno. Contenuti presi a camionate, traffico
Mi chiedo quale tipo di informazione ci attenda nel futuro... Temo che se i giornali devono essere pagati dalle AI o dai loro lettori, ci potrebbe essere qualche problema per quanto riguarda l'imparzialità e il pluralismo. Spero comunque che, dopo l'ondata di grande entusiasmo per l'AI, gli utenti tornino a fare clic anche sui siti, un po' di più.... Perché è meglio prima di tutto per loro stessi. Io uso l'AI, ma ho ancora voglia di leggere e cercare informazioni per conto mio, anche facendo un po' di 'fatica'; non credo di essere l'unica. Cmq i giornali hanno qualche 'colpa', perché spesso sono zeppi di annunci, tanto da rendere la lettura estremamente difficoltosa; inoltre da qualche anno la maggior parte impone il ricatto 'o ti abboni, oppure accetti i cookies'.... Neanche questo comportamento è giusto; va riveduto.