Spyke

Replies

Comment on

Perche' non esiste un alternativa a YouTube?

@blackbeard PeerTube credo sia l'unica vera alternativa decentralizzata e federata. Forse un'alternativa "simile" a YouTube potrebbe essere https://odysee.com/ che se non sbaglio è peer-to-peer e ha un suo sistema di monetizzazione basato sulle criptovalute (vado un po' a memoria in realtà).

Purtroppo un po' come altre alternative (penso ad esempio a Rumble) è stata presa d'assalto da disinformatori seriali et similia. PeerTube un po' si salva credo anche grazie alla federazione e al poter scegliere server che applicano un qualche tipo di moderazione.

energia

Comment on

La neve mette in mostra quanto spazio inutile dedichiamo alle auto

@rivoluzioneurbanamobilita @energia anche io che non ho l'auto voglio il mio spazio da occupare! Anzi in famiglia siamo in 4 senza auto, voglio i miei 18x2 metri di spazio davanti casa da poter usare come voglio! 😁

Giusto come racconto: sotto casa mia c'è il solito problema milanese delle auto parcheggiate sul marciapiede (distruggendo i pochi alberi e rendendo la terra completamente inadatta alla crescita di erba o qualsiasi altra cosa, creando fango etc), questo nonostante sia una zona comunque con tanto parcheggio e con spesso le strisce gialle proprio lì vicino vuote...

Chiesto all'amministratore cosa si potesse fare e l'unica cosa è mettere d'accordo tutti i condòmini per non far permettere (probabilmente a loro stessi tra l'altro) questi parcheggi con dei paletti. Dunque una soluzione inapplicabile nella maggior parte dei casi dato che sono gli stessi condòmini a parcheggiare le auto in divieto.

Comment on

Anche Presearch diventa un motore di ricerca a pagamento (per non vedere gli annunci)

Reply in thread

@UprisingVoltage io ho smesso di usare Presearch principalmente per le tonnellate di pubblicità che erano state introdotte per questo magari a qualcuno può interessare la versione a pagamento (anche se non mi piace molto il fatto che prima abbiano sommerso tutti di pubblicità e dopo abbiano detto "ah ora potete toglierla pagando").

Per quanto riguarda la roba crypto ce l'ho anche io ma è appunto, ahimè, pubblicità. Tanta, troppa. Decisamente esagerata.

Comment on

Saldi invernali di Steam - Consigli, nuovi acquisti, eccetera

@memo uh No Case Should Remain Unsolved sembra carino grazie!

Io mi sono preso Age of Mythology: Retold in offerta al 33% (tra l'altro vedo ora che l'hanno anche riabbassato di qualche euro da quando l'ho preso io qualche giorno fa!) al quale sto già giocando nei (pochi) momenti liberi.

Sulla Switch invece ho acquistato, come regalo di Natale per mio figlio, DRAGON BALL Z: KAKAROT + A NEW POWER AWAKENS SET Legendary Edition al 75% di sconto e stiamo attualmente giocando a Asterix & Obelix XXL3: The Crystal Menhir sempre in offerta e pagato poco più di 3€.

Altro di interessante per me non ho trovato per ora ma tanto già faccio fatica a giocare a AoM 😅 sto aspettando sulla Switch qualche bel gioco tamarro di macchine in offerta ma per ora non c'è molto.