Spyke

Replies

Comment on

Vabbè, ma questo lavoro io avevo iniziato a farlo più di 40 anni fa. Tutto #Spotify su cassetta: il progetto che ha messo la musica in #streaming su nastro magnetico

Reply in thread

@fucinafibonacci @betelgeuse93 @tecnologia credo che la questione sia più complessa.
Neanche il più mainstream dei musicisti campa più di sola musica e forse non lo ha mai fatto. Ora gli artisti vengono venduti a "pacchetto" che devono poi compensare esibendosi persino nei centri commerciali. Lo streaming di per sé funzionerebbe da vetrina. Ma anche il consumatore è incatenato a un sistema che illude a una libertà che invece è un subdolo catenaccio virtuale.
Le soluzioni? Ovviamente "scomode"

You reached the end