Spyke

Replies

Comment on

Adottare il Fediverso come strumento di comunicazione e promozione di piccole attività

Reply in thread

@damtux @dreamos82 @filippodb

Sulla promozione delle attività c'è una questione che secondo me esula dal Fediverso.

Ad aver mescolato lavoro e socialità sono state piattaforme come Facebook, perché prima negozi e attività potevano esistere totalmente offline.

La domanda che pongo è: "è davvero necessario e desiderabile promuovere un'attività sulla piattaforma che si usa per svagarsi?"

Non ho nulla contro la promozione, personalmente, ma credo che Facebook ci abbia "abituato male".

Comment on

Adottare il Fediverso come strumento di comunicazione e promozione di piccole attività

Reply in thread

@dreamos82 @damtux

Chiarisco, non vedo niente di male nell'atto di promuoversi, soprattutto sul Fediverso, dove ci sono istanze dove è consentito (e dove volendo puoi crearti la tua istanza).

Quello che intendo è che secondo me, sui social commerciali come sul Fediverso, avere un account promozionale per un locale/attività non è molto utile, proprio in termini di resa/impegno.

Concordo su quel che dici sul contesto comunitario, ma aggiungo un dettaglio. ->

Comment on

Adottare il Fediverso come strumento di comunicazione e promozione di piccole attività

Reply in thread

@dreamos82 @damtux

Se avessi un locale, più che creare un account su un'istanza con l'obiettivo di promuovermi, creerei un'istanza come punto di ritrovo per i miei clienti (immaginando di avere una birreria).

Perché il problema della promozione è che, salvo rarissime eccezioni, non interessa a nessunx (ed è un problema presente anche sui social classici).

Bisogna ripensare l'approccio, secondo me.

You reached the end