Spyke

Replies

energia

Comment on

In Italia ci sono 100mila tetti pronti per il fotovoltaico ma nessuno se ne accorge

Reply in thread

@banana_meccanica @Suoko se puoi permetterti di comprare un’auto puoi pagare il FV. Costano pochissimo.Il mio impianto sul tetto condominiale (i condomini non possono opporsi, fra l’altro) si è ripagato in 5-7 anni, fra bollette ridotte al minimo e quello che paga il GSE per l’elettricità che immetti in rete con lo SSP (Scambio Sul Posto). E hai anche la detrazione del 50% del costo impianto da spalmare su 10 anni o come sconto in fattura. Non esiste alcun impedimento reale.

energia

Comment on

In Italia ci sono 100mila tetti pronti per il fotovoltaico ma nessuno se ne accorge

Reply in thread

@banana_meccanica ti stai rifiutando di guardare i fatti e ragioni per pregiudizi. Il tuo caso personale non è significativo, mi spiace. Guardiamo i numeri: il mio impianto è costato €8k; il 50% lo puoi avere come sconto cedendo il credito. Paghi quindi €4k. Che riprendi in meno di 5 anni, poi guadagni solo. Ci sono decine di milioni di italiani che possono investire €4k se vogliono. E puoi anche chiedere un prestito, ci rientri poi comunque. Non esiste alcun motivo reale ostativo.

energia

Comment on

In Italia ci sono 100mila tetti pronti per il fotovoltaico ma nessuno se ne accorge

Reply in thread

@LievitoPadre te lo ripeto: o riprendi i 4k in 10 anni nella dichiarazione dei redditi o cedi lo sconto alla ditta. Ce ne sono centinaia. Non te la devo trovare io. Io ne ho tre che mi hanno fatto il preventivo. E poi ho scelto. Come le ho trovate io le puoi trovare anche tu nella tua area. Basta solo impegnarsi. Il primo che trovo, in 30 secondi: https://www.nwgitalia.it, chiedi consulenza e preventivo.

energia

Comment on

In Italia ci sono 100mila tetti pronti per il fotovoltaico ma nessuno se ne accorge

Reply in thread

@banana_meccanica dieci anni fa le auto in Italia erano 36 milioni, oggi sono 39. Evidentemente i soldi ci sono e gli italiani scelgono come usarli. Ti invito a guardare i numeri, i dati e a non usare scuse. La maggior parte degli italiani può permettersi un impianto FV, solo una minoranza non può. Sarebbe tempo di piantarla con le scuse per non fare nulla. Quei 100k tetti dipendono anche dal singolo cittadino. Basta frigni. Possiamo quasi tutti contribuire.

You reached the end