Perché aumentare i tassi indiscriminatamente dovrebbe ridurre l'inflazione?
A lavoro il mutuo per i locali è aumentato di 800 euro al mese rispetto a prima e contemporaneamente c'è un calo di domanda: abbiamo dovuto aumentare i prezzi di brutto malgrado alcuni fornitori avessero iniziato a diminuire i prezzi.
Aumentare i tassi in continuazione mi pare il modo migliore di sostenere l'inflazione, non diminuirla
https://www.ilpost.it/2023/06/15/bce-tassi-interesse-inflazione-livello-2001/Open linkView original on feddit.it
Semplicemente minori consumi, ergo minore moneta circolante, inflazione scende.