Contro il caldo estremo Milano avrà 62mila nuovi alberi e arbusti.
Contro il caldo estremo Milano avrà 62mila nuovi alberi e arbusti.
La forestazione urbana e la depavimentazione sono modalità (già provate altrove nel mondo) per abbassare le temperature in città. La battaglia di Città metropolitana contro il cambiamento climatico grazie ad un investimento pubblico di circa 3 milioni di euro da fondi del Pnrr.
https://www.ilgiorno.it/milano/cronaca/alberi-cambiamento-climatico-gg8mtqaw
#Milano #Ambiente #PNRR #Clima #CambiamentoClimatico #SurriscaldamentoGlobale
@steek_hutzee @ambiente @Milano mentre dove lavoro io hanno costruito la nuova scuola materna con davanti una piazza d'armi (ovviamente un parcheggio) tutta pavimentata con le betonelle, manco un albero hanno messo
@steek_hutzee @ambiente @Milano sono anni che auspico un’iniziativa del genere. It’s not rocket science, ci sono tanti casi pilota che hanno dato prova dell’efficacia, eppure tante città (tra cui Varese, la “città giardino”) asfaltano e creano parcheggi senza verde né fotovoltaico, andando a creare isole di calore che poi - ovviamente - portano a usare climatizzatori molto di più, con aggravio di inquinamento, effetto serra, e banalmente calore emesso.
@steek_hutzee @ambiente @Milano dalle mie parti hanno piantumato ma non innaffiato così tutto secco morto