Il DDL caccia, noto anche ed a ragione come "sparatutto" e "caccia selvaggia", è passato.
Il DDL caccia, noto anche ed a ragione come "sparatutto" e "caccia selvaggia", è passato.
Si respirava mestizia tra i miei amici e compagni dell'associazione LIPU e altre realtà che si sono spese con fervore contro questo abominio.
Ora? Rassegnarsi? No, è una legge che possiamo pretendere venga revocata, che va contro i regolamenti UE e la Costituzione. Non ci fermeremo.
https://www.ilfattoquotidiano.it/2026/06/23/ddl-caccia-malan-approvato-senato-notizie/8427879/
@lindasartini @ambiente
I dinosauri sanguinari comunque si stanno estinguendo per via naturale
Questi scommettono su cavalli morti
@Pierrette mi viene spontaneo chiedermi come fare per accelerare questa estinzione 😏
@lindasartini @ambiente
@Kurjak @lindasartini @ambiente
Anche a me
@Pierrette @ambiente i vecchi col fucile sì, ma non erano neanche i peggiori... Ci sono i giovani con armi super moderne, ci sono i miliardari che fanno le vacanze sparatutto, e il DDL deregolamenta anche gli accessi del turismo di caccia degli stranieri. Un disastro totale...
@lindasartini @ambiente
Sono d’accordo
Però la ggente vota Meloni
Ci vorrebbero un po’ di fenicotteri pure qua.
Altrettanto affamati