Dieci anni fa la Gran Bretagna scelse di uscire dall'Unione Europea
Dieci anni fa la Gran Bretagna scelse di uscire dall'Unione Europea
Con le dimissioni di Starmer di oggi si sono succeduti ben sei governi nell'arco di un così breve lasso di tempo. Una instabilità che oltremanica non si era mai vista in epoca moderna.
La maggioranza degli abitanti del Regno Unito dice di stare peggio che in passato. Le promesse di maggiore prosperità sono rimaste solo sulla carta.
Una lezione che andrà tenuta presente.
@prealpinux @attualita non è così semplice, gli inglesi non hanno imparato nulla e non tutto è dipeso da loro. Quella è stata una vera e propria "guerra cognitiva" verso il popolo e da allora si è consolidata in tutta Europa. Farage cresce nei sondaggi e l'information warfare è più potente che mai.
La politica britannica non si è più ripresa da Brexit : https://www.ilpost.it/2026/06/21/conseguenze-brexit-politica-britannica-10-anni/
@prealpinux @attualita chi è causa del suo mal, pianga sé stesso.
Un po' come l'Italia con la Meloni...