DDL caccia, associazioni in piazza nel giorno del voto al Senato
DDL caccia, associazioni in piazza nel giorno del voto al Senato
Nella serata di martedì 23 giugno al Senato si terranno le votazioni sul famigerato disegno di Legge sulla caccia voluto dal Ministro Lollobrigida, a causa del quale saranno ridotte le aree protette, aumentato il numero di specie cacciabili e il periodo di caccia, ripresa la cattura degli uccelli migratori da utilizzare come richiami vivi e favorito il bracconaggio.
https://www.wwf.it/pandanews/ambiente/ddl-caccia-associazioni-in-piazza/
@prealpinux @ambiente certo che Lollobrigida è un idiota a tutto tondo. Non ne indovina una giusta neanche per errore
@ambiente
Le associazioni ENPA, LAC, LAV, Legambiente, LIPU e WWF chiamano a raccolta i cittadini e i gruppi politici per dare un chiaro segnale contro quello che si prospetta come il peggiore attacco frontale agli animali selvatici, alla natura e ai valori della nostra Costituzione.
Martedì 23 giugno, dalle ore 17:00, le associazioni allestiranno uno speaker’s corner in piazza della Rotonda (di fronte al Pantheon) dove ognuno sarà invitato ad esprimere la propria contrarietà.