"Il 2026 potrebbe diventare l'anno più caldo mai registrato.
"Il 2026 potrebbe diventare l'anno più caldo mai registrato.
Le notizie si rincorrono, i titoli si somigliano, e dopo un po' viene da chiedersi: ma io cosa posso fare?
Una cosa concreta: piantare un albero.
Un albero trattiene il suolo, abbassa la temperatura locale, restituisce acqua al ciclo naturale, assorbe CO₂ e crea le condizioni perché un ecosistema resista."
@Paoblog @ambiente aggiungerei anche consumare corrente quando il sole è alto, andare spesso in bici, comperare a km zero o coltivare.. nei limiti del possibile
@ambiente piantare un albero? Solo uno? 🤭