Spyke
ambiente·Ambiente - Mobilità sostenibile e innovazione greenbyOloap :mastodon: :proton:

"Il 2026 potrebbe diventare l'anno più caldo mai registrato.

"Il 2026 potrebbe diventare l'anno più caldo mai registrato.

Le notizie si rincorrono, i titoli si somigliano, e dopo un po' viene da chiedersi: ma io cosa posso fare?

Una cosa concreta: piantare un albero.

Un albero trattiene il suolo, abbassa la temperatura locale, restituisce acqua al ciclo naturale, assorbe CO₂ e crea le condizioni perché un ecosistema resista."

https://www.treedom.net/it/plant-a-tree/

@ambiente

View original on mastodon.uno

@Paoblog @ambiente aggiungerei anche consumare corrente quando il sole è alto, andare spesso in bici, comperare a km zero o coltivare.. nei limiti del possibile

1

You reached the end

"Il 2026 potrebbe diventare l'anno più caldo mai registrato. | Spyke