Spyke
cultura·Cultura, Libri, Arte, Storia, Architettura, Scuola, Design, Fumetti e BookwyrmbyFucina Fibonacci

Pazzesco come certi episodi rimangano in mente. Anche a me che allora andavo ancora alle medie. 45 anni fa la tragedia di Vermicino. Alfredino - Una storia italiana - RaiPlay

Pazzesco come certi episodi rimangano in mente. Anche a me che allora andavo ancora alle medie. 45 anni fa la tragedia di Vermicino. Alfredino - Una storia italiana - RaiPlay https://www.raiplay.it/programmi/alfredino-unastoriaitaliana

@cultura

#TV

View original on mastodon.uno
mastodon.uno

@fucinafibonacci @cultura siamo in due, proprio il giorno prima dell'esame orale. Parlai di lui ai professori, qualcuno ascoltò ciò che avevo da dire ed altri pensavano al 27....

1
Maxtuxreply
mastodon.uno

@amministratore @fucinafibonacci @cultura esame di terza media, sono del 67. C'è un abisso tra la disgrazia e il seguito televisivo quasi non stop.
In questo periodo si parlerebbe di sciacallaggio televisivo, di spettacolarizzazone di un evento del genere.
Per me, preadolescente,è stato un modo di vedere un paese che si è raccolto intorno alla vicenda, il presidente che si reca sul luogo, un paese che ha pregato ma soprattutto persone che si sono rese disponibili a dare il proprio contributo.

1

You reached the end

Pazzesco come certi episodi rimangano in mente. Anche a me che allora andavo ancora alle medie. 45 anni fa la tragedia di Vermicino. Alfredino - Una storia italiana - RaiPlay | Spyke