Spyke
ambiente·Ambiente - Mobilità sostenibile e innovazione greenbyprealpinux

“Mangiano troppi pesci”: l’Europa vuole tornare a sparare al cormorano. Che era quasi estinto

“Mangiano troppi pesci”: l’Europa vuole tornare a sparare al cormorano. Che era quasi estinto

Dieci Paesi scrivono a Bruxelles per rimuovere le leggi che tutelano la specie, arrivata a 2 milioni di esemplari: “Mangiano 180 chili di pesce all’anno ciascuno. Minacciano la nostra sicurezza alimentare”.

https://www.repubblica.it/cronaca/2026/05/31/news/cormorani/_togliere/_tutela/_europa-425381434/

@ambiente

View original on twirk.it

@prealpinux @ambiente se costituisse un problema per gli ecosistemi o per altre specie da tutelare, potrei capire delle misure contenitive, ma affermare che è una minaccia per la nostra "sicurezza alimentare" solo perché limita la disponibilità di pesce da pescare è ridicolo.
Basta non mangiare pesce, e si fa un favore all'ambiente, alla salute e agli animali.

1

You reached the end