Spyke
informatica·Informatica (Italy e non Italy) byinformapirata ⁂ :privacypride:

Poliverso.org vive, Metaverso no! Meta ""chiude"" il metaverso e vince l'Oscar per la peggiore strategia di rebranding della storia

Poliverso.org vive, Metaverso no! Meta ""chiude"" il metaverso e vince l'Oscar per la peggiore strategia di rebranding della storia

L'unico che ci credeva cosi tanto era Zuckerberg che ha pure cambiato nome alla sua società fondata nel 2004; da Facebook a Meta perché secondo lui "il metaverso era il futuro". Dal 2020 bruciati 80 miliardi di dollari.

Lunga vita e prosperità al Fediverso! 🖖

https://www.key4biz.it/meta-chiude-il-metaverso-il-fallimento-di-zuckerberg-costato-80-miliardi-di-dollari/569185/

@informatica

View original on mastodon.uno

@informapirata @informatica
Il Metaverso e; uan appropriazione culturale per creare l'ennesimo "parco chiuso" a beneficio dei soliti.
Il 3D per la rete ha fallito molte volte perche' non cé'uan concezione univoca o diffusa del "rendering" delel informazioni tradionali in un mondo tridimensionale.
Il metaverso poteva essere Tron, il Tagliaerbe, il cyberspazio di Gibson o Matrix.
Invece e'stato un tentaivo di ricreare male Second Life ...

2

@elettrona quella su poliverso.org è una battuta ripiena di rancore stagionato, dovuta al fatto che il nome metaverso è stato lanciato tre mesi dopo che io aprii l'istanza poliverso.org e tutti quelli che iniziavano a conoscere il mio server da allora pensavano che io avessi voluto scopiazzare il termine metaverso 🤣

@informatica

2

@informapirata L'idea di Metaverso è stata un fallimento, una disavventura per loser. È la storia di quello che tutti, tranne Zuckerberg, abbiamo sempre saputo essere un insuccesso e che è giunto finalmente alla sua fine naturale e ovvia.

Poliverso è nato ben prima e, a differenza, è un successo. Mi piacerebbe conoscere la storia della nascita dei termini Poliverso e Poliversity. La racconti a chi, come me, essendo arrivato dopo non la conosce?

CC: @informatica

1

You reached the end