Spyke
ambiente·Ambiente - Mobilità sostenibile e innovazione greenbyprealpinux :activitypub:

L’Italia ha imparato poco dall’ultima crisi energetica

L’Italia ha imparato poco dall’ultima crisi energetica

Siamo tutti preoccupati dalla possibile inflazione dovuta all'aumento del prezzo dell'energia, ma cosa è stato fatto negli ultimi anni per renderci meno dipendenti dalle fonti fossili?

Questo articolo de Il Post ripercorre quanto accaduto dalla guerra in Ucraina sino ad oggi.

https://www.ilpost.it/2026/03/13/crisi-energetica-guerra-medio-oriente-gas-petrolio-transizione-energetica/

@ambiente

View original on mastodon.uno

@prealpinux @ambiente certo che appare strano, avendo un governo sovranista che punta molto a parole sulla tutela dell' italianità in tutte le sue forme, dipendere da altri stati non europei per le risorse energetiche.
Avessero almeno non ostacolato lo sviluppo delle rinnovabili non ci troveremmo in questa situazione, purtroppo siamo governati da boomer con una mentalità novecentesca e questo è il risultato.

1

You reached the end

L’Italia ha imparato poco dall’ultima crisi energetica | Spyke