Spyke
politica·Politica interna, europea e internazionalebyAss.Voto LibEguale

La maggioranza trova l'intesa sulla #leggeelettorale

La maggioranza trova l'intesa sulla #leggeelettorale

@politica

(ANSA) - ROMA, 26 FEB - raggiunta l'intesa sulla nuova legge elettorale con l'obiettivo di garantire "la stabilità". Il testo è ora oggetto delle ultime limature e sarà depositato nelle prossime ore, forse già oggi. superamento dei collegi uninominali in favore di proporzionale con premio maggioranza alla coalizione che supera il 40%, ballottaggio tra il 35% e il 40%, nome del premier sul programma. Non ci saranno le preferenze.

View original on mastodon.uno
Andreareply
mastodon.uno

Il problema non è tanto il sistema ma il fatto che la maggioranza dei votanti è analfabeta funzionale senza senso critico.
In questo ambito eccelle la figura carismatica che viene votata indipendentemente dall'idea o dai contenuti politici.

Vediamo oggi che classe ci governa...

@smassimo75 @votolibeguale @politica

1

You reached the end

La maggioranza trova l'intesa sulla #leggeelettorale | Spyke