La maggioranza trova l'intesa sulla #leggeelettorale
La maggioranza trova l'intesa sulla #leggeelettorale
(ANSA) - ROMA, 26 FEB - raggiunta l'intesa sulla nuova legge elettorale con l'obiettivo di garantire "la stabilità". Il testo è ora oggetto delle ultime limature e sarà depositato nelle prossime ore, forse già oggi. superamento dei collegi uninominali in favore di proporzionale con premio maggioranza alla coalizione che supera il 40%, ballottaggio tra il 35% e il 40%, nome del premier sul programma. Non ci saranno le preferenze.
@votolibeguale @politica molto bene, così con il 40% di chi va a votare, cioè una minoranza di un minoranza, si governa la nazione! Molto stabile davvero.
Il problema non è tanto il sistema ma il fatto che la maggioranza dei votanti è analfabeta funzionale senza senso critico.
In questo ambito eccelle la figura carismatica che viene votata indipendentemente dall'idea o dai contenuti politici.
Vediamo oggi che classe ci governa...
@smassimo75 @votolibeguale @politica
@andreabolognino @smassimo75 @politica
20 anni di #listebloccate nella #leggeelettorale hanno contribuito ad elevate la qualità della classe politica?
Firma per tornare fare scegliere gli elettori come garantito da Costituzione
✍️➡️https://votolibeguale.it/⬅️