Spyke
aitech·Intelligenza Artificiale byinformapirata ⁂ :privacypride:

Incredibile! Firefox ha capito che la gente che ama Firefox odia la IA 🤯

Incredibile! Firefox ha capito che la gente che ama Firefox odia la IA 🤯

Mozilla ha annunciato che Firefox 148, in uscita il 24 febbraio, consentirà agli utenti di bloccare tutte le funzionalità di #IntelligenzaArtificiale generativa, attuali e future. Gli utenti avranno anche la possibilità di bloccare alcune funzionalità di intelligenza artificiale in Firefox, mantenendone altre.

https://techcrunch.com/2026/02/02/firefox-will-soon-let-you-block-all-of-its-generative-ai-features/

@aitech

View original on mastodon.uno

@G3rt sì è vero. Il vero problema è che "noi" non odiamo la IA ma solo qusta necessità di infilare la IA dovunque, dalla chat al sistema operativo, dalla bilancia pesapersone ai fiocchi d'avena. Il problema è che gran parte del pubblico, coscientemente o no, la IA la usa disordinatamente

@aitech

1

@elettrona @G3rt @informapirata @aitech Capisco benissimo cosa intendi, purtroppo molte aziende vedono il cliente più come un numero che come una persona. Finché tutto fila liscio sono sorrisi, ma appena c’è un problema escono regole, costi extra e zero flessibilità. È frustrante, soprattutto quando hai investito tanto e sei anche fedele. Comunque hai ragione, spesso la “fidelizzazione” diventa quasi una trappola invece che un vantaggio.

1
mastodon.uno

@informapirata @aitech troppo tardi, personalmente ho deciso di provare Vivaldi, che non è perfetto ma mi piace il loro approccio e anche come si pongono sui social. In più, sono europei che in questo momento storico è una cosa importante.

1
mastodon.uno

@skyene @informapirata @aitech Chromium è stato inizialmente creato (e rilasciato) da Google. Ad oggi è open source, ma comunque la direzione del progetto è dettata da Google in quanto la stragrande maggioranza dello sviluppo viene appunto fatto da Google.
Le mie personalissime raccomandazioni sono Waterfox, LibreWolf e IceCat, ma pur di non usare Chrome/Edge anche Vivaldi va più che bene :)

1

@nepenthes @informapirata @aitech da non esperta in materia, la mia domanda è: è chrome che definisce chromium o è chromium che è alla base di questi browser incluso chrome?
per me comunque è in ogni caso preferibile alle big tech americane, in questo momento.

1

You reached the end