Spyke

Ne parlavo con alcuni colleghi pochi giorni fa. Non solo i giovani se ne vanno, ma:

  • non arrivano altri giovani da altri Paesi (dati alla mano)
  • non arriva nessuno da altre parti d'Europa (abbiamo creato un Paese che NON è attrattivo, che non offre opportunità).
  • chi viene da fuori dall'Europa non lo vogliamo (nella migliore delle ipotesi non facciamo niente perché possa dare il suo contributo).

Però senz'altro sono io che sono esterofilo.

1
diggita.com

Proprio così. E in questo quadro cosa facciamo? "Blocco navale subito!!!!!", anziché fare in modo che chi arriva trovi un lavoro che gli permetta di non delinquere, e magari fare in modo che tra i loro figli, come tra i nostri, se nasce un Einstein abbia davanti a sé tante possibilità.

Riassumendo, siamo refrattari al futuro.

1

You reached the end

I giovani se ne vanno, ma senza di loro l'Italia non cresce - Vita.it https://www.vita.it/i-giovani-se-ne-vanno-ma-senza-di-loro-litalia-non-cresce/ | Spyke