Spyke
informatica·Informatica (Italy e non Italy) byAxolotl

Se usassimo i dialetti Italiani per confondere le AI

Mi stavo chiedendo: usare un "dialetto" (andrebbero chiamate lingue!) Per confondere o avvelenare le AI? Le lingue morte della nostra penisola hanno pochi testi scritti o addirittura nessuno, specialmente su internet, l'AI in molti casi ne sarebbe confusa per via delle parole e della grammatica "sconosciuta", con qualche lingua potrebbe pure confondersi con Italiano, spagnolo o francese e venir avvelenata da ciò.

Non dico che sia la soluzione, chiedo solo un parere infatti, ma sarebbe interessante provare? E sarebbe specialmente divertente fare rinascere una lingua morta :P

View original on feddit.it

@Axolotl_cpp insieme a @skariko ci abbiamo provato proprio per le iscrizioni a feddit.it

Purtroppo abbiamo notato che dopo qualche mese dall'introduzione di questo escamotage (che funzionava egregiamente), l'evoluzione di ChatGpt era in grado di padroneggiare anche il calabrese estremo (cit.) 😂

Il punto è che i nostri dialetti sono lingue neolatine, si comprendono benissimo, non sono la lingua Navajo; con il Bergamasco insomma non ci fai il Code talker

2
Axolotlreply
feddit.it

Maledetto chatGPT, quando mi serve a tradurre i file di gioco in Calabrese non serve ad una mazza e sbaglia, quando lo devo fermare è un genio, disperazione.mp4

2

@Axolotl_cpp ricorda il Checco Zalone di quel film in cui interpretava un dipendente pubblico subumano sotto tutti i punti di vista, ma che quando si trattava di non farsi licenziare, diventava una specie di incrocio tra Sun Tzu e Bobby Fisher

2

Il problema è che con 9000 stringhe finiamo in 2 anni 😅

1

You reached the end

Se usassimo i dialetti Italiani per confondere le AI | Spyke