Spyke
libri·L’angolo del lettorebyfede

Consiglio edizioni Iperborea

L'altro giorno ho fatto un salto in libreria e mi hanno attirato tantissimo le edizioni Iperborea, ma non ho avuto tempo di decidere cosa acquistare. Mi consigliate qualche libro di questo editore che vi è piaciuto?

View original on lemmy.world
feddit.it

Posso consigliarti una serie di autori pubblicati da questa casa editrice:

  • Arto Passilinna
  • Cees Nooteboom
  • Kader Abdolah (per me il top, scrittore di origini iraniane ora vive in olanda)
  • Jocelyn Saucer - Piovevano uccelli
3
feddit.it

Ciao, io ho letto qualche volume dedicato alle fiabe nordiche (se non ricordo male quelle Danesi e Islandesi) e mi sono piaciute moltissimo.

Poi ti consiglio Naif.Super di Erlend Loe. Un modo decisamente originale di affrontare il tema della crisi d'identità dovuta al passaggio all'età adulta. A me è piaciuto molto.

Ho letto anche Scompartimento n°6 di Rosa Liksom ma... non mi ha convinto, anche se ha ottime recensioni. Se ti piace il tema del viaggio e sei incuriositə dal paesaggio e dalla cultura Russa anni '80 (declino URSS) può essere interessante (non dico altro per non spoilerare troppo).

3
onitoringreply
feddit.it

Ciao, io ho letto qualche volume dedicato alle fiabe nordiche

Ricordi il titolo?

1
onitoringreply
feddit.it

Grazie. Li hai letti entrambi?

Dovessi leggerne uno solo quali mi consiglieresti dei due?

1

Figurati!

Li ho letti qualche anno fa per cui potrei avere ricordi confusi ma probabilmente partirei da quelle Danesi, davvero molto particolari.

Vale la pena leggerli entrambi, non sono testi impegnativi.

0

You reached the end

Consiglio edizioni Iperborea | Spyke