Spyke

📢 Da luglio 2026 Microsoft aumenterà i prezzi fino al +16,7%.

📢 Da luglio 2026 Microsoft aumenterà i prezzi fino al +16,7%.

Un altro passo nell’ennesima spirale di rincari e lock-in.
Forse è davvero il momento del #demicrosoft e di iniziare a usare alternative libere.

🔁 Alternative concrete:

🔍 Bing → https://searxng.devol.it/

📝 Office 365 → https://cryptpad.devol.it/

🌐 Edge → https://brave.com/

✉️ Outlook → @Tutanota

🖥 Windows → @ufficiozero

📊 Office → @libreitalia

🗺 Bing Maps → @openstreetmap

Messaggio pubblicato nel gruppo Open: @opensource

View original on mastodon.uno
FediNautareply
mastodon.uno

@nicolaottomano @devol @Tutanota @ufficiozero @libreitalia @openstreetmap @opensource @CoMaps Concordo con quello che dici sulle alternative a google maps/waze. Io al momento mi sono abbonata a Osmand e sto provando a usarlo senza ricorrere a waze (il mio preferito), ma devo dire che tra indirizzi non trovati e vie mancanti a volte è molto frustrante nonostante abbia anche funzioni che apprezzo tantissimo tipo la possibilità di escludere sempre determinate strade che non vuoi fare

1
mastodon.uno

@devol @Tutanota @ufficiozero @libreitalia @openstreetmap @opensource UFFICIO ZERO è davvero la soluzione migliore? è una distro derivata da altre distro derivate. io tutta questa differenza che mi faccia passare a questo os non la trovo.
avessero fatto una distro leggera basata su arch o altre distro indipendenti tipo alpine (con un sistema di installazione più semplice), non su ubuntu. non è indipendenza questa.

1

You reached the end