📢 Da luglio 2026 Microsoft aumenterà i prezzi fino al +16,7%.
📢 Da luglio 2026 Microsoft aumenterà i prezzi fino al +16,7%.
Un altro passo nell’ennesima spirale di rincari e lock-in.
Forse è davvero il momento del #demicrosoft e di iniziare a usare alternative libere.
🔁 Alternative concrete:
🔍 Bing → https://searxng.devol.it/
📝 Office 365 → https://cryptpad.devol.it/
🌐 Edge → https://brave.com/
✉️ Outlook → @Tutanota
🖥 Windows → @ufficiozero
📊 Office → @libreitalia
🗺 Bing Maps → @openstreetmap
Messaggio pubblicato nel gruppo Open: @opensource
@DigiDavidex @Tutanota @ufficiozero @libreitalia @openstreetmap @opensource sicuro che il programma non funzioni con wine o con una macchina virtuale dentro linux?
@nicolaottomano @devol @Tutanota @ufficiozero @libreitalia @openstreetmap @opensource @CoMaps Concordo con quello che dici sulle alternative a google maps/waze. Io al momento mi sono abbonata a Osmand e sto provando a usarlo senza ricorrere a waze (il mio preferito), ma devo dire che tra indirizzi non trovati e vie mancanti a volte è molto frustrante nonostante abbia anche funzioni che apprezzo tantissimo tipo la possibilità di escludere sempre determinate strade che non vuoi fare
@devol @Tutanota @ufficiozero @libreitalia @openstreetmap @opensource Mi chiedevo se anche i servizi di infomaniak e ProtonMail potessero rientrare tra questi
@devol @Tutanota @ufficiozero @libreitalia @openstreetmap @opensource UFFICIO ZERO è davvero la soluzione migliore? è una distro derivata da altre distro derivate. io tutta questa differenza che mi faccia passare a questo os non la trovo.
avessero fatto una distro leggera basata su arch o altre distro indipendenti tipo alpine (con un sistema di installazione più semplice), non su ubuntu. non è indipendenza questa.
@cniside @devol @Tutanota @libreitalia @openstreetmap @opensource studia meglio la prox volta 😜 visto che mint h repo ubuntu ed abbiamo altre basi quali debian devuan pclos ecc
@ufficiozero @devol @Tutanota @libreitalia @openstreetmap @opensource mint è sia derivata da ubuntu che debian (lmde). quella basata su devuan è forse l'unica da optare perchè è debian senza systemd
ripeto: distro basate distro che sono derivate di altre distro non hanno senso, aumentano solo la frammentazione e non fanno bene al mondo linux per la sua adozione.
@cniside @devol @Tutanota @libreitalia @openstreetmap @opensource ad ognuno i suoi gusti per cui sei libero di scegliere quello che vuoi
@cniside @devol @Tutanota @ufficiozero @libreitalia @openstreetmap @opensource io la sto studiando, ma non capisco con che licenza UfficioZero è rilasciato agli utenti.
@esplovago @cniside @devol @Tutanota @libreitalia @openstreetmap @opensource basta vedere la licenza dei nostri pacchetti e soprattutto cercare bene sul sito comunque gplv3
@cniside @Tutanota @ufficiozero @libreitalia @openstreetmap @opensource hanno anche una versione basata su pclinuxos: “Lorena” :)
@simonperry @Tutanota @ufficiozero @libreitalia @openstreetmap @opensource se ti interessano i navigatori europei anche non open, ci sarebbe anche tom tom go che non è niente male!
@simonperry ah no tom tom amiGo non esiste più ora c'è l'app base tom tom che è comunque gratuita!
https://help.tomtom.com/hc/it-it/articles/27684218880018-Perch%C3%A9-l-app-TomTom-sostituir%C3%A0-AmiGO
@Tutanota @ufficiozero @libreitalia @openstreetmap @opensource