Spyke
internet·Open Internet Italia - Social e Servizi WebbyMichele UsherType :cachyos:

Di recente ho scoperto quest’app di messaggistica insieme a #ElementClassic e #fluffychat . E mi piacciono molto, ho scelto quella linkata perché rispetto alle altre due posso ingrandire il testo

Di recente ho scoperto quest’app di messaggistica insieme a #ElementClassic e #fluffychat . E mi piacciono molto, ho scelto quella linkata perché rispetto alle altre due posso ingrandire il testo nelle funzioni di accessibilità e fare le chiamate, ciò che ad esempio su fluffychat (le chiamate) non posso… Vorrei tanto eliminare WA per far migrare (forzatamente) i miei contatti, ma dubito di riuscirci…

@internet

https://element.io/download

View original on mastodon.uno
stecogreply
mastodon.uno

@elettrona @michelelinux @internet Questo sarà il problema piu grande da affrontare (per me almeno), piu grande di trovare una app alternativa, far capire agli altri il motivo per cui abbandonare whatsapp, si è ormai assuefatti dalla semplicità e dall'uniformità. Rimarrò sempre lo smanettone paranoico

1

@ZeroGravity @elettrona @michelelinux @internet credo che saremo talmente pochi che passeremo inosservati, credo però anche che sarà sempre piu difficile esserlo. Essere perseguitato perchè diverso? È la storia piu vecchia del mondo, in ogni caso, per il momento mi ha portato qui, e non è niente male 😀

1
datak.duckdns.org

@michelelinux uso Element e faccio dei bei discorsi tra me e me... non c'è un'anima neanche a cercarla con il lanternino, sono riuscito a far installare Signal a qualche conoscente, ma resta li installato senza alcun utilizzo. Piuttosto che reinstallare Whstapp, dopo anni che non è sul mio cellulare, ho ripreso ad utilizare gli SMS. Whatsapp non si può scardinare, è inutile. @internet

1

@stecog @michelelinux @internet la vedo molto difficile. Se il gruppo è il classico "gruppo dei genitori" ti lasceranno semplicemente fuori. Se il gruppo è utilizzato dagli insegnanti per comunicazioni ufficiali allora il discorso cambia, sono obbligati a comunicare con te in altro modo, non possono lasciarti fuori (credo che in caso di gruppi ufficiali della scuola con rappresentati dell'Istituto serva anche una informativa privacy o comunque uno strumento giuridico, ma potrei sbagliare).

1
Datakreply
datak.duckdns.org

@evilworld ho Element, giace li, freddo come un cadavere, ho SimpleX, peggio che andar di notte, Briar, neanche a parlarne, con qualcuno mi sento su Signal (Molly) e uso Telegram per i gruppi. Mi sta bene così, con Whatsapp ero schiavo delle notifiche, una ogni due secondi di cui il 99% inutili. Secondo alcuni sono asociale perchè non ho WA 😄 @michelelinux @internet

1

@evilworld @datak @internet strano, io su Signal non ho mai avuto problemi di notifiche. Ne ho di più su Element… Poi proprio oggi volevo inviare un video di 1:11 e il sistema mi dice “video troppo grande per il tuo piano free”…. E mi son detto, ok torno a Signal ho 2 contatti in più e meno scassamenti…

1

You reached the end

Di recente ho scoperto quest’app di messaggistica insieme a #ElementClassic e #fluffychat . E mi piacciono molto, ho scelto quella linkata perché rispetto alle altre due posso ingrandire il testo | Spyke