Spyke

Bellissimo progetto! Spero possa decollare alla grande, ma ci vorrà sicuramente tempo. Soprattutto convincere qualcuno dai gruppi facebook, che sono la cosa che tiene molti ancorati alla piattaforma di meta.

Una cosa che non mi è chiara, per esempio: la comunità di Milano di Feddit e Cityverse sono sincronizzate? Se non lo sono, quale sarebbe più giusto usare?

EDIT: ho esplorato un po': ci sono 2 community Milano:

Non c'è un problema di doppioni così? Anche per altre comunità^?

Comunque da mastodon, non riesco ancora a trovare e "menzionare" le comunità, ma immagino ci vorrà ancora un po'

2
skarikoreply
www.lealternative.net

ciao! Allora Milano è l’unica comunità che rischia un vero e proprio “doppione” secondo me, questo perché è l’unica città che ha avuto una comunità su Feddit. A mio parere è anche l’unica che dovrebbe “trasferirsi” su Citiverse se possibile perché è proprio pensato per le comunità locali e l’idea è anche di poter far nascere sotto-categorie con i vari quartieri se richiesto (cosa che su Feddit non sarebbe possibile). Ne parlerò sia con macfranc che con i mod di feddit-milano).

Per il resto no, dovresti poter menzionare tutte le comunità già da ora. Magari se hai problemi prima fai una ricerca nel campo di ricerca (tipo @[email protected]) così da attivare la federazione e accelerare il processo.

5
feddit.it

Adesso riesco a menzionarle 🙂 avrò fatto qualcosa di sbagliato...

Ovviamente ho beccato lunica eccezione 😁, sarà perché la uso. Forse bisognerebbe lockare la comunita feddit Milano e ridirezionarla?

1
feddit.it

Vorrei provarlo ma richiede un invito da qualcuno che è già iscritto.. Come faccio?

1
social.tchncs.de

@skariko @lealternative

Un difetto che ho riscontrato rispetto a lemmy, è la mancanza di una descrizione di ciascuna comunità. In questo modo non è definito quali sono gli argomenti giusti, o anche banalmente le regole.

È un difetto di nodebb o è che non avete avuto ancora tempo di sistemare i dettagli?

Edit: per esempio, a cosa è dedicata la comunità "Luoghi e città (Capoluoghi di provincia e Comuni)"?

1
Skareply
poliversity.it

@lgsp @[email protected] @lealternative ah scusa mi ero perso dei pezzi. La descrizione c'è (se da qualche parte manca è perché ci siamo dimenticati di metterla) e si può vedere ad esempio qui: https://citiverse.it/category/56/neverland

Forse dentro la categoria proprio non si vede ma non so se è un difetto più che altro del tema... ah e nel caso di Energia di cui parlavo prima il link da Citiverse sarebbe: https://citiverse.it/category/[email protected]

1
lgspreply
social.tchncs.de

@[email protected]

Confermo che da dentro la categoria non si vede, bisogna salire l'albero di un livello: da lì si vedono le descrizioni delle sottocategorie.
Non è una tragedia, ma è molto contro - intuitivo per chi interagisce dall'esterno, senza passare dalla "radice" di nodebb.

@[email protected] @lealternative

1
lgspreply
social.tchncs.de

@[email protected] @[email protected] @lealternative

Ottimo, funziona! Sto usando la categoria qui sotto come benchmark perché di sicuro ha la descrizione

Un'altra cosa che forse potresti fare è visualizzare anche l'icona, accanto alla descrizione. Anche in questo caso si vedono quelle delle sottocategorie, ma non quella della categoria attualmente visualizzata.

Oppure puoi bloccarmi o silenziarmi, cosi smetto di rompere le scatole 🤪

https://citiverse.it/category/56/neverland

1

You reached the end