Spyke
pirati·Pirati EuropeibyInformapirata

Iniziativa dei cittadini europei - Mettiamo fine alla distruzione dei videogiochi

crosspostato da: https://fedit.pl/post/276232

cross-posted from: https://fedit.pl/post/276231

L'iniziativa intende imporre agli editori di lasciare in uno stato funzionale (giocabile) i videogiochi che vendono o concedono in licenza (o le collegate funzionalità e risorse che vendono per i videogiochi che trattano) ai consumatori dell'Unione europea.

Nello specifico, punta a impedire che gli editori possano disattivare da remoto i videogiochi prima che siano forniti mezzi ragionevoli per mantenerli in funzione senza coinvolgere gli stessi editori.

L'iniziativa non intende acquisire la proprietà di tali videogiochi, dei diritti intellettuali associati o dei diritti di monetizzazione, né si aspetta che l'editore fornisca risorse per il suddetto videogioco una volta interrotto, lasciandolo in uno stato ragionevolmente funzionale (giocabile).

![email protected]

https://citizens-initiative.europa.eu/initiatives/details/2024/000007_itOpen linkView original on feddit.it
No comments on the original post yet.