Spyke

#Microsoft sospende la posta elettronica al procuratore capo della Corte penale internazionale Karim Khan in seguito alle ritorsioni di Donald #Trump

#Microsoft sospende la posta elettronica al procuratore capo della Corte penale internazionale Karim Khan in seguito alle ritorsioni di Donald #Trump

Anche l'accesso i conti bancari di #Kahn nel suo paese d'origine, il Regno Unito, sono stati bloccati.
L'attacco, seguito all'inchiesta su Netanyahu, mostra gli enormi rischi derivanti dall'utilizzo delle piattaforme cloud statunitensi.

#ICC

https://www.euronews.com/2025/05/15/trumps-sanctions-on-icc-halt-tribunals-work-staffers-claim

@eticadigitale

View original on mastodon.uno

@splinux del resto ricordo sempre che il "prosecutor" di Assange era proprio l'attuale premier "di sinistra" Starmer...

PS: se state sul cazzo agli USA, ricordatevi di fare solo scopate di gruppo previa sottoscrizione di condizioni d'uso vincolanti e possibilmente fate partecipare anche il vostro avvocato o la vostra avvocata

https://www.msn.com/it-it/notizie/mondo/wikileaks-nuove-rivelazioni-sul-caso-assange-c-entra-anche-keir-starmer/ar-AA1D1loH

@eticadigitale

1

@ilarioq non sono riuscito a trovare fonti che lo spiegassero con precisione. In base a quello che ho letto dovrebbe essere proprio l'account di posta personale, il che implicherebbe che Microsoft sia riuscita con facilità e con la più totale certezza legale a identificare l'utente in questione.

@Abstract_Bit @eticadigitale

1
mastodon.uno

@g_boccia @informapirata @ilarioq @eticadigitale :
Non ha molta importanza.
Ora ha due possibilità: ricorrere a vie legali, con esito dubbio, oppure sostituire quel suo recapito con un'altro diverso da quello US.
In ogni caso, da 40 anni....No, 50 anni, più o meno,finire nelle grinfie di Microsoft non è mai una buona idea. Non importa quale sia il prodotto che si usa.

1

@g_boccia Google è uno dei Gafam più cristallini: "tu utilizzatore mi dai i tuoi dati o, se sei un mio utente, mi dai accesso a tutta la tua vita; io in cambio ti do servizi utilissimi e ben fatti che ti migliorano la qualità della vita."

Non sarà uno scambio equo, ma i termini sono chiari e la contropartita per l'utente è appetibile.

Con Microsoft i pochi servizi gratuiti sono ancora più voraci di dati e – SORPRESA – lo sono pure quelli a pagamento! 🤣

@Abstract_Bit @ilarioq @eticadigitale

2

You reached the end